Basket Maschile

Valentino Basket Castellaneta: con Altamura spareggio play off

05.03.2022 12:20


https://www.buonocuntosrl.it/

È a tutti gli effetti uno scontro diretto per quella che al momento è l’ultima posizione utile nella griglia playoff quello che attende la Valentino Castellaneta reduce da quattro sconfitte consecutive che domani (domenica) alle 19.30 andrà a far visita alla Libertas Altamura. Un solo punto divide le due formazioni in classifica, con i murgiani settimi a quota 16 ma con una gara in meno e i biancorossi ottavi a 15. Se si considera poi che il Monteroni nono (14) sarà di scena a Corato contro la Nuova Matteotti (18) e che al termine della regular season mancano solamente cinque gare, si comprende facilmente quanto sia alta la posta in palio oggi.

E continua ad essere non felice il momento che sta attraversando la squadra di Andrea Polucci che, sebbene venga da quattro stop di fila tutti con squadre di alta classifica, domenica scorsa ha dato in casa un ottimo segnale di carattere nella gara disputata alla pari contro la capolista Molfetta. Agrodolci le notizie che arrivano dall’infermeria: ha recuperato la guardia Biasich, ma non dovrebbe farcela il pivot Vasilev, alle prese con le conseguenze dovute a una botta subito nel corso della sfida contro la Dai Optical. È invece in forse l’esterno De Angelis, che sta lavorando per recuperare dalla distorsione alla caviglia sinistra.

In casa Altamura, che sul proprio campo ha finora un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte, sono due i successi consecutivi nelle ultime due gare. Il team allenato da Roberto Miriello, che è orfano del castellanetano Marco Clemente, alle prese con il recupero da un grave infortunio che ne ha pregiudicato la stagione, si affida principalmente al play De Bartolo (13.6 punti di media a partita), al pivot Vorzillo (11.3), alla guardia Ippedico (11.9) e all’altro esterno Stefano Miriello (12.1).

Match di grande importanza strategica per entrambe le squadre, che sarà arbitrato da Mitrugno di Mesagne e Menelao di Mola.

Commenti

Apulia Trani, la carica di bomber Rus: 'Chieti? In casa nostra non deve passare nessuno'
VIDEO Fidelis Andria, Di Bari: 'Ora i ragazzi sono consapevoli. Sanno quello che vogliono'