Danza

L'insegnante di Zumba Elisabetta Gatto: giovane, preparata e con già tante partecipazioni alle spalle

14.07.2023 17:06


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Tanta passione e amore verso la danza, in particolar modo per lo Zumba, per la giovane insegnante tarantina Elisabetta Gatto che con tanto impegno e dedizione è arrivata a ottenere la qualifica per insegnare. In circa due anni tante le soddisfazioni e le richieste che la brava istruttrice racconta a Tutto Sport Taranto: “La mia passione per Zumba nasce grazie ad alcuni video visti su You Tube e di conseguenza avendo provato l’attività. Nel corso degli anni ho “interpretato” anche altri generi di danza  dal classico, al contemporaneo oltre che l'Hip Hop. Devo ringraziare anche i miei genitori che come regalo di compleanno mi hanno permesso di prendere la qualifica: di fatto dopo tre impegnativi mesi di studi da settembre 2021 ho iniziato ad insegnare Zumba e nel 2022, tramite social sono stata notata”.

PARTECIPAZIONI: “Nel dicembre del 2022 ho fatto parte, come istruttrice, del Fit Day presso il “PalaMazzola”di Taranto, evento di successo che si è ripetuto il 21 maggio al “Sunbay”. Il 29 aprile ho partecipato, assieme al mio gruppo, al “Galà della danza” presso la “Mongolfiera”. L’evento andò benissimo tanto che il presentatore mi tenne presente per la “Giornata dello Sport” che si tenne in Via Liguria in cui noi ci presentammo con tre esibizioni. Importante, poi, anche il saggio della scuola messo in scena al teatro “Tarentum”.

PROSSIMI EVENTI: “Il 20 e il 21 luglio saremo al “Premio Talento Ionico” assieme ad altri professionisti della danza che per l’occasione premieranno. Anche qui porteremo tre esibizioni. E, poi, ancora il 4 agosto parteciperemo a “La Corrida” che si terrà a Castellaneta Marina”.

GLI OBIETTIVI: “Vorrei espandere il progetto Zumba a varie classi d’età. Sarebbe una cosa innovativa per una disciplina che mi piacerebbe far conoscere sempre di più”.

PERCHE’ PRATICARE ZUMBA?: “Perché, innanzitutto, è divertimento. Per me è qualcosa di unico dalla quale è difficile staccarsi. E’ una disciplina che unisce il fitness alla danza: praticarlo è come andare ad una festa. Inoltre trae benefici sia mentali che fisici oltre a permettere di dimagrire e tonificare il proprio fisico. Chi lo prova ne trae benefici…”.

Commenti

Beach Volley Mania, la carica di Catapano: 'Vorrei vincere almeno un altro torneo estivo'
Cuor di Gelato: ecco dove poterlo gustare tra Taranto e provincia