GIOVANISSIMI REGIONALI: RAGAZZI SPRINT - SAVA 0-0
Nella quinta giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali, i Ragazzi Sprint di Crispiano riescono a fermare anche con un pizzico di spavalderia, una delle prime della classe, la Polisportiva Sava e, per quanto visto domenica, il gioco espresso dalle due squadre non spiega la differenza di punteggio in classifica.
Il Sava è sicuramente una buona squadra e lotterà per la vittoria finale, perché nel suo organico sono presenti alcune individualità molto interessanti, ma sul piano del gioco dovrà lottare con altre società anche più organizzate e con un gioco più lineare.
Partita che termina a reti bianche; con tanto agonismo e rarissime azioni da goal da ambo le parti.
Le uniche occasioni degne di note sono state registrate nel primo tempo: al 19esimo punizione da 30 metri del crispianese Semeraro, sulla quale il portiere ospite compie un prodigioso intervento deviando la conclusione a lato.
Sull’angolo seguente calciato da Marzulli, la palla attraversa tutta l’aria piccola ma prima Montanaro e poi Latte falliscono l’appuntamento con il goal e la difesa Savese è più lesta ad allontanare la palla.
Al 28° poi, su un altro calcio da fermo laterale è il difensore Biasi per gli ospiti a sfiorare la rete con un bel colpo di testa che finisce a lato della porta difesa da Di Maglie.
Nel secondo tempo la partita è giocata prettamente a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riesce a prevalere sull’altra, nonostante i tanti minuti di recupero (undici) assegnati dal direttore di gara, tra primo e secondo tempo.
Sostanzialmente un risultato giusto per quanto visto sul campo, che sicuramente non soddisfa i ragazzi del Sava i quali perdono la vetta della classifica e che purtroppo a fine gara, sfogano il loro rammarico per la mancata vittoria in comportamenti sinceramente poco consoni al gioco del calcio e per certi aspetti anche irrispettosi. Crediamo a questi livelli, bisognerebbe insegnare ai ragazzi ed anche ai genitori, che non sempre si può vincere e che comunque il rispetto nei confronti degli avversari deve essere alla base di tutto.
Un elogio merita la formazione crispianese dei Ragazzi Sprint, che nonostante le difficoltà di metà campionato che la stanno facendo lottare nella bagarre retrocessione, sta riprendendo pian piano il bandolo della matassa e soprattutto nelle ultime gare stanno sfoderando delle ottime prestazioni di squadra (ricordiamo la presenza ogni settimana di diversi 2001 in formazione titolare e panchina).
Pol.Sava: Bisignano Massaro A., Zito, Talò, Biasi,Mazza, Dinapoli, Giunta, D'angiulli Frascella(Martella) Selvaggi All. Libardi
Ragazzi Sprint: Di Maglie, Mantellini, Massafra, Arianese, Semeraro, Fragnelli, Maggi, Latte (10 s.t. Carbotti), Montanaro (33s.t. D’amico), Perrini (36 s.t. Caputo), Marzulli. All. Forleo.
Arbitro: sig. Girone di Taranto
Commenti