Tennis

Wta Miami, Vinci ko contro Madison Keys

Troppo fallosa la tarantina, quasi impeccabile la scultorea avversaria, n.22 del tabellone, devastante in battuta e negli scambi lunghi: finisce 6-4, 6-4 in un'ora e venticinque minuti di gioco

27.03.2016 23:28


https://www.buonocuntosrl.it/

La tennista tarantina Roberta VinciNon è una Pasqua felice per Roberta Vinci, che perde contro la statunitense Madison Keys ed è fuori dal Wta Premier di Miami.

Troppo fallosa la tarantina, quasi impeccabile la scultorea avversaria, n.22 del tabellone, devastante in battuta e negli scambi lunghi: finisce 6-4, 6-4 in un'ora e venticinque minuti di gioco.

Che la partita non fosse semplice si intuisce già dal primo game, nel quale Roberta perde il servizio che sarà fatale nell'economia del set, che si conclude senza ulteriori break.

Il secondo parziale è più equilibrato: decisivi sono il settimo game, nel quale la Vinci prima recupera dallo 0-40 ma poi cede il servizio, e il gioco successivo, dove la pugliese non riesce a concretizzare l'iniziale 40-0. La gara si conclude con il successo meritato della Keys, alla quale la nuova n.8 del mondo (a patto che la Svitolina non vinca il torneo) annulla anche tre match point.

L'americana, allenata dal grande ex campione Mats Wilander, è al suo primo successo contro contro la Vinci, che finora l'aveva battuta in due occasioni.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Abruzzo Cup, trionfo della Virtus Francavilla