Settori Giovanili

ASD Leporano Calcio, Galzarano: 'Ho trovato ragazzi affamati e vogliosi. Ambiente giusto per fare scuola calcio'

21.09.2022 11:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Una nuova importante figura in casa ASD Leporano Calcio. Di fatto con l’arrivo del tecnico Michele Galzarano, che affiancherà Walter Novellino, la storica scuola calcio della famiglia Novellino s’impreziosisce ulteriormente: “Ho sposato questo progetto perché sapevo di trovare un ambiente sano e di lavorare con gente di calcio: la famiglia Novellino gestisce questa scuola calcio da tantissimi anni e da quando ero piccolo con loro ho sempre avuto un bel rapporto. Inoltre con Walter sono stato, anche, compagno di squadra. Non avevo tanta voglia di tornare a fare scuola calcio ma qui la mentalità è diversa. Ho trovato dei ragazzi affamati e vogliosi con cui puoi lavorare serenamente e con armonia”.

GLI OBIETTIVI: “A questi livelli le velleità non devono essere di vittoria ma di cercare di migliorare i ragazzi e alzare l’asticella dei meno bravi. Se qualcuno diventa calciatore sarà una grande vittoria di tutta la società”.

IL CAMPIONATO: “Ancora non sono usciti i gironi ma sicuramente il nostro cammino non sarà semplice perché giocheremo con tanti 2007 e quindi sotto età. Allo stesso tempo, da loro, mi aspetto tante cose buone visto che lavorano bene. Avranno voglia di vincere”.

MESSAGGIO: “Quello che vogliamo è che i genitori siano i primi tifosi dei loro figli rimanendo spettatori e mai allenatori del caso. Devono stare sereni perché hanno ragazzi vogliosi che si allenano bene e che sono sempre presenti agli allenamenti. A volte vanno bacchettati e altre addolciti”.

RINGRAZIAMENTO: “Se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a Mimmo Recchia che mi ha permesso di vivere sei anni al suo fianco nell’Atletico Taranto facendomi crescere”.

UFFICIO STAMPA ASD LEPORANO CALCIO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Diavoli Rossi, Fortunato: 'Qui si lavora benissimo'
La scommessa di Taranto con la boxe