Settori Giovanili

ASD Leporano Calcio, Galzarano: 'Ho trovato ragazzi affamati e vogliosi. Ambiente giusto per fare scuola calcio'

21.09.2022 11:13

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

Una nuova importante figura in casa ASD Leporano Calcio. Di fatto con l’arrivo del tecnico Michele Galzarano, che affiancherà Walter Novellino, la storica scuola calcio della famiglia Novellino s’impreziosisce ulteriormente: “Ho sposato questo progetto perché sapevo di trovare un ambiente sano e di lavorare con gente di calcio: la famiglia Novellino gestisce questa scuola calcio da tantissimi anni e da quando ero piccolo con loro ho sempre avuto un bel rapporto. Inoltre con Walter sono stato, anche, compagno di squadra. Non avevo tanta voglia di tornare a fare scuola calcio ma qui la mentalità è diversa. Ho trovato dei ragazzi affamati e vogliosi con cui puoi lavorare serenamente e con armonia”.

GLI OBIETTIVI: “A questi livelli le velleità non devono essere di vittoria ma di cercare di migliorare i ragazzi e alzare l’asticella dei meno bravi. Se qualcuno diventa calciatore sarà una grande vittoria di tutta la società”.

IL CAMPIONATO: “Ancora non sono usciti i gironi ma sicuramente il nostro cammino non sarà semplice perché giocheremo con tanti 2007 e quindi sotto età. Allo stesso tempo, da loro, mi aspetto tante cose buone visto che lavorano bene. Avranno voglia di vincere”.

MESSAGGIO: “Quello che vogliamo è che i genitori siano i primi tifosi dei loro figli rimanendo spettatori e mai allenatori del caso. Devono stare sereni perché hanno ragazzi vogliosi che si allenano bene e che sono sempre presenti agli allenamenti. A volte vanno bacchettati e altre addolciti”.

RINGRAZIAMENTO: “Se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a Mimmo Recchia che mi ha permesso di vivere sei anni al suo fianco nell’Atletico Taranto facendomi crescere”.

UFFICIO STAMPA ASD LEPORANO CALCIO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Diavoli Rossi, Fortunato: 'Qui si lavora benissimo'
La scommessa di Taranto con la boxe