Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, Lomartire: 'Gioia del Colle? Guai a sottovalutare la gara'

02.04.2022 11:15


https://www.buonocuntosrl.it/

La stagione regolare della Vibrotek Volley terminerà domenica pomeriggio al palazzetto di Leporano quando i ragazzi dei coach Caputo e Caiaffa proveranno a battere anche il Gioia del Colle per chiudere imbattuti in casa e rafforzare il secondo posto. A presentare l’importante impegno è il giovane libero Davide Lomartire: “Credo che il nostro campionato possa essere riassunto nella gara giocata domenica 20 marzo in casa con la capolista Mesagne, in cui abbiamo suggellato le buone prestazioni ottenute per tutta la durata del campionato. Inaspettatamente, abbiamo conseguito un piazzamento di rilievo. Spero che questo ci funga da stimolo in occasione dei playoff”.

LA VIBROTEK VOLLEY: “Il segreto delle buone prestazioni maturate nelle ultime gare sta nella coesione del gruppo che abbiamo rafforzato sempre di più durante gli allenamenti. È una questione di mentalità, e certamente la compattezza dello spogliatoio, dentro e fuori dal campo, influisce positivamente”.

LA SETTIMANA: “In questi giorni abbiamo lavorato al meglio in vista della gara domenicale, anche se si respira già aria di playoff. Quindi allo stesso tempo è stata anche una settimana di transizione verso una nuova fase del campionato in corso, con gli sforzi tesi a fare del nostro meglio a partire già da domenica”.

IL GIOIA DEL COLLE: “Abbiamo lavorato sodo per presentarci al match con il Gioia con la giusta mentalità. I ragazzi gioiesi sono tutti molto giovani. Sarà importante non sottovalutare la gara e dare il massimo anche in ottica playoff”.

I PLAY OFF: “All'inizio dell'attuale stagione sportiva non mi sarei mai aspettato di disputare i playoff per l'accesso in serie B. Forse è per questo che sto vivendo il momento con grande emozione. In ogni modo sarà importante mantenere la lucidità e farci scivolare addosso il peso delle aspettative: solo divertendoci potremo crescere individualmente e collettivamente”.

 

LE DATE DEI PLAY OFF: Prima gara (9 e 10 aprile); Seconda gara (23 e 24 aprile); Terza gara (30 aprile e 1 maggio); Quarta gara (7 e 8 maggio); Quinta gara (14 e 15 maggio); Sesta gara (21 e 22 maggio). FINALE: Prima gara (28 e 29 maggio); Seconda gara (4 e 5 giugno); Eventuale bella (11 e 12 giugno)

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Qatar 2022: formulati gli otto gironi
Apulia Trani, la carica del ds Uva: 'Ci proveremo fino alla fine'