Taranto F.c. News

Virtus Mola, il tecnico Caricola: 'Grandissima opportunità affrontare il Taranto: per molti dei miei ragazzi era una cosa inimmaginabile'

12.09.2025 22:53


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Non c’è nemmeno il tempo di rifiatare dalla coppa Italia che già domenica prossima nel campionato d’Eccellenza Pugliese si torna in campo con il Taranto che sfiderà la Virtus Mola alle ore 17:00. A presentare il match, a Tutto Sport Taranto, è il tecnico dei baresi Domenico Caricola: “Se dobbiamo analizzare questo primo scorcio di stagione posso dire che siamo in credito con la fortuna. In occasione dei due ko avremmo meritato di più. Però il calcio è fatto di numero e in linea di massima siamo in linea con i programmi. Alleno una squadra molto giovane e sinceramente non mi aspettavo un inizio così”.

FORMAZIONE: “In dubbio ci sono soltanto Altamura e l’esperto Campanella. Il resto della rosa è a disposizione”.

IL TARANTO: “E’ una grandissima opportunità affrontare il Taranto: per molti dei miei ragazzi era inimmaginabile. Giocheremo la partita con la consapevolezza che può essere una buonissima opportunità di crescita sia per il blasone dell’avversario che per la struttura dei calciatori. Per noi sarà come scalare l’Everest. Le partite, però, vanno giocate e proveremo a dare filo da torcere ai rossoblù giocandoci la gara”.

LE INSIDIE: “Sicuramente la forza del Taranto che con Brindisi, Bisceglie e Canosa è di un livello diverso rispetto alle altre. Con questo campionato non c’entra niente. Occhio alla qualità dei calciatori”.

LA GARA: “Il ritardo di preparazione dei rossoblù è un dato oggettivo che per il Taranto non dev’essere un alibi vista la qualità, nettamente superiore rispetto a quasi tutte le altre formazioni, dei calciatori. Molti sono professionisti e quindi si saranno anche allenati da soli. Sicuramente il problema più importante è quello della compattezza della squadra”.

IL CAMPIONATO: “E’ l’Eccellenza più forte degli ultimi anni con il livello che si è alzato tantissimo. Squadre come Taranto e Brindisi hanno fatto attrezzare meglio anche le altre. Sarà tutto in bilico fino alla fine e non ci sarà nulla di facile per nessuno”.

Commenti

Rainbow Crispiano: la prima squadra inizia a sudare in vista dell'inizio del campionato di Prima Divisione
Designazioni arbitrali/Eccellenza: Virtus Mola-Taranto ad un fischietto di Barletta