Fuori dal Campo

Speciale Taranto Comix: grande successo per quest'ottava edizione. Minonne: 'Arrivata gente anche da fuori'

19.12.2022 21:17

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

DI ALESSIO PETRALLA

Un successo pazzesco quello che ha riscontrato l’ottava edizione del Taranto Comix. Organizzata con grande passione e dedizione, da Danilo Curatti, Andrea Romandini e Luigi Minonne l’evento del 17 e 18 dicembre, tenutosi al Palafiom, ha confermato il grande riscontro di pubblico arrivato anche da fuori Puglia come conferma, a Tutto Sport Taranto, proprio Luigi Minonne: “Il bilancio di quest’ottava edizione è positivissimo. La città, merito anche dei grandi ospiti arrivati in riva allo Ionio, ha risposto benissimo. Inoltre, si è riscontrata anche la presenza di appassionati arrivati da fuori Puglia: ci ha fatto, davvero, tanto piacere ospitare gente arrivata da fuori. La manifestazione è ormai entrata a far parte delle fiere nazionali e questo non può che essere un bene per la nostra città”.

GLI OSPITI: “In queste ore ci sono arrivati tanti messaggi da parte degli ospiti che ci hanno ringraziato per l’ospitalità e per il grande pubblico trovato. Si sono sentiti apprezzati e attraverso i social stanno parlando molto bene di Taranto. C’erano tantissimi fumettisti e autori tra cui Carlo Lauro e Federica Di Meo quest’ultima giovane esponente del manga italiano apprezzato all’estero. Poi, grazie a “Grafite” è stato presente anche Luca Lamberti creatore e disegnatore di “Kalia”. E poi, ancora, i cavalli di razza tra cui Pietro Ubaldi che è diventato, ormai, un amico e che ha portato sul palco due interventi magistrali, Eleonora Olivieri, Mandrake ed Enzuccio per i più piccoli e il Professore di fisica un po’ per tutti con i secondi che hanno creato una fila di circa tre ore composta da fans che volevano farsi una foto. Abbiamo presentato il fumetto sotto un’altra ottica non parlata ma pratica: questa grazie ad una sfida, organizzata grazie a Giovanni Zeth Castle, che ha visto due disegnatori con due stili diversi disegnare parlando sul palco. Il pubblico è rimasto affascinato”.

L’EDIZIONE ESTIVA: “Alla fine di questa due giorni abbiamo svelato già qualcosa riguardo la seconda edizione estiva del Taranto Comix che si terrà al “Monreve” il 13 e 14 maggio. I primi due grandi nomi sono quelli di Silvio Camboni massimo esponente Disney a livello europeo e della Suicide Girl Riae”.

Commenti

Magica Volley Grottaglie, Eleonora Alò: 'La Magica? Per me come una famiglia'
Grande successo per "Sport, sorrisi e solidarietà"