
Taranto, Ciro Danucci: 'Brindisi? Non sarà facile ma proveremo a rendergli la vita difficile'
DI ALESSIO PETRALLA
Neanche il tempo di godersi le prime due vittorie stagionali che il Taranto, giovedì pomeriggio, avrà subito una gara fondamentale con l’altra super squadra di questa Eccellenza Pugliese, il Brindisi. Ci si gioca il passaggio del turno di coppa Puglia obiettivo fondamentale per i rossoblù; lo sa benissimo il tecnico Ciro Danucci che presenta così la gara: “In questi pochi giorni abbiamo cercato di recuperare energie perché molti dei miei atleti non hanno svolto neanche la preparazione. Sappiamo che la coppa Italia è importante e che dovremo affrontarla al meglio”
IL BRINDISI: “Ha una rosa competitiva ed un tecnico navigato. Gli adriatici sono partiti con largo anticipo e rappresentano una delle compagini più forti dell’Eccellenza pugliese. Dobbiamo provare a vincere per cercare di passare il turno: non ci piangiamo addosso e daremo il massimo”.
IL TARANTO: “Konatè ha riportato una contusione al costato ed è stato fermo un paio di giorni. Valuteremo giovedì mattina. Bisogna stringere i denti ma senza rischiare. Non avendo una settimana tipo la squadra sta trovando la condizione giocando gare ufficiali. Il calendario non ci aiuta ma tra un paio di settimane sicuramente staremo meglio grazie a questi match”.
MERCATO: “Stiamo valutando. Numericamente ci manca qualcosa soprattutto dopo il caso Jallow e a quello legato al caso transfer di Vukoja. Se troveremo profili adatti e pronti la società interverrà”.
FORMAZIONE: “Di Paolantonio è arrivato pochi giorni prima dell’esordio e stiamo cercando di capire le sue sensazioni. Kordic addirittura più tardi e non ha più di un tempo nelle gambe. Pino ha un fastidio al flessore mentre Allegho tornerà disponibile nel prossimo match”.
IL DERBY: “E’ una partita sentita: ho allenato anche il Brindisi e so che è una gara sentita. Domenica i nostri tifosi sono stati davvero il dodicesimo uomo in campo. Dovremo partire con il piede giusto, essere concentrati e determinati. Gli adriatici hanno una rosa di livello con tantissimi calciatori reduci dalla serie D. Dobbiamo rispettarli ma credere nella nostra forza”.
LA COPPA: “Può instradarci verso l’obiettivo; non sarà semplice ma ce la metteremo tutta per rendere la vita difficile al Brindisi”.


Commenti