Pallavolo Maschile

Brutta sconfitta con la Vibrotek Volley per la Frascolla Taranto. Coach Rizzo: 'E' stata una domenica negativa'

16.11.2025 22:51


https://www.buonocuntosrl.it/

Una sconfitta dolorosa per la giovanissima Frascolla Taranto che in poco più di un’ora è caduta sul campo dell’esperta Vibrotek Volley per 3-0.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Rizzo: “La gara? C’è veramente poco da dire: bravi loro a portarsi a casa la partita. Nonostante l’avessimo preparata in un certo modo non siamo riusciti sul campo non siamo riusciti a riprodurre niente: è stata una domenica negativa. Sono anche dispiaciuto per il fatto che i ragazzi non si siano divertiti: ho visto rassegnazione. A loro chiedo sempre la maglia sudata e di uscire dal campo con la coscienza a posto: purtroppo non è avvenuto. Non è stato messo in campo lo stesso atteggiamento che si è visto con il Matera nel secondo e nel terzo set. Devono iniziare a credere nel loro potenziale”.

GLI ASPETTI: “Della gara di Leporano mi sono piaciute pochissime cose. Ci siamo fatti soltanto schiacciare dall’avversario”.

LA VIBROTEK VOLLEY: “Sapevamo che andavamo ad affrontare una buona squadra, attrezzata per i piani alti della classifica e che aveva in rosa giocatori esperti che giocano un buon volley. Non è questo il modo di approcciare alle gare soprattutto quando non si ha niente da perdere. Abbiamo tirato subito i remi in barca. Non va per niente bene”.

TABELLINO

VIBROTEK VOLLEY-FRASCOLLA TRANTO 3-0 (25.11/25.15/25-17)

VIBROTEK VOLLEY: Ristani, Conte, Panzetta, Lupo, Disabato, Angelini, Alabrese, Argentino (K), Gasbarro, D’Amicis, Ostento. Notaristefano, Susco (L1), Ruggiero (L2). Coach Caputo

FRASCOLLA TARANTO: Schiedi, Stella, Frascella, Giorgini, Vacca (K), Malvaso, Camassa, Cosa, Palmisano, Coda, Piazzolla, Giunta (L1) Coach Rizzo

Spettatori: circa 120

Gara disputata al Palazzetto “Maraglino” di Leporano alle ore 18:00

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

FOTO ALESSIO PETRALLA