E' una Hellas "ammazza grandi"

La compagine tarantina sconfigge il Barletta per 2-1 e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza

04.04.2016 01:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Esultanza Hellas (foto Giorgia Cannella)HELLAS TARANTO-BARLETTA 2-1

 

Reti: pt 45’ Loiodice BA, 47’ Collocola HT; st 25’ Cellamare HT.

 

HELLAS TARANTO (5-3-2): Maraglino; Leggieri, Camassa, Cellamare, Visconti, Sanarica; Collocola, D’Arcante, Sanna; Beltrame (50’pt Zaccaria), De Tommaso (26’pt De Tommaso).

N.e.: Valentino, Carlucci, Cantoro, Mazza, Manzella.

All. Gianpaolo Renna.

BARLETTA (4-3-3): Diouf; Dipinto, Monopoli, Rizzi, De Carlo; Fabiano (37’st Rizzo), Cantatore, Moscelli, Loiodice, Lacarra, Sguera (17’st Vicentin).

N.e.: Di Candia, Piazzolla, Lacerenza, Cormio, D’Ambrosio.

All. Davide Papagni (Pizzulli squalificato).

 

AE: Alberto Colonna, Vasto CH.

A1: Davide Sabatino, Foggia FG.

A2: Giuseppe Natilla, Molfetta BA.

 

NOTE:

Espulsi: Lacarra, Dicandia BT, Dirigenti Chirico e Altavilla HT, al 29’st, per rissa; Colucci HT, al 36’st per fallo di reazione.

Ammoniti: Maraglino, Leggieri, Sanna, Beltrame; Dipinto, Fabiano, Rizzi, Cantatore, Lacarra.

Calci d’angolo: 4-3

Recupero: pt 3’, st 6’+1’.

 

L’Hellas Taranto si conferma ammazza grandi ed esce dalla zona playout rovinando i programmi del Barletta.

Sottovalutare l’avversario. Questo l’errore di fondo degli uomini di Pizzulli che passati in vantaggio al 45’ con Loiodice che approfitta di uno scontro che mette ko Maraglino, posa il rete la più facile delle palle. Ma l’illusione di una gara facile dura solo due giri di lancette visto che da un collaudato schema di calcio d’angolo Camassa poggia un colpo di testa a Collocola che spinge con la fronte oltre Diouf, complice un tocco di fuoco amico di De Carlo. Si va al riposo sull’1-1 ed il Barletta non gradisce. Già nell’intervallo ci sono i primi segnali di una gara che si trasformerà ben presto in una brutta guerra sul filo della tensione emotiva.

Resta più lucida l’Hellas che nei primi due minuti della ripresa prova a raddoppiare con Sanna e Sanarica. Al 25’ c’è la svolta. Sanna riesce a forare la barriera con un tiro da fermo. Alle spalle della barriera spunta il piede lucido e spietato di Cellamare che senza tanti fronzoli sfonda la rete di Diouf e fa saltare i nervi ai biancorossi ai quali non sembra vero di stare sotto al cospetto della quart’ultima. Lacarra è più nervoso degli altri. Pizzulli dalla tribuna lo intuisce e ne chiede la sostituzione che gli sarà negata perché il barese non da il tempo all’arbitro di registrare il cambio che è già in rissa con i componenti della panchina di casa. Dal 30’ in poi solo nervi tesi e legittimazione della vittoria da parte di Visconti e soci che per questa settimana sono fuori dai playout, quando mancano 180’ al termine della regular season.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Conferme per Allievi E Giovanissimi Nazionali