
La Frascolla Taranto è salva. I tarantini battono ancora la Virtus Potenza, si portano sul 2-0 e festeggiano la permanenza in C
Un capolavoro quello visto sabato pomeriggio alla scuola “Leonida” con i ragazzi della Frascolla Taranto che battono per la seconda volta consecutiva la Virtus Potenza conquistando la salvezza in serie C. Un primo set bellissimo giocato punto a punto ma vinto con caparbietà dai tarantini che si ripetono anche nel secondo. Nel terzo sono i potentini ad avere la meglio restando sempre in vantaggio di due punti e trovando il la al successo portandosi sul +5. Il quarto è una formalità ed è stravinto, per 25-12, dai ragazzi del Presidente Mimmo Castaldo.
Queste le dichiarazioni di coach Stefano Pirola: “Sto vivendo una forte emozione: ho visto la squadra giocare come avrebbe dovuto nel girone. L’obiettivo è stato raggiunto nella maniera più difficile disputando due partite perfette”.
LE GARE: “Sono stati due match in cui la squadra ha creduto in sé stessa. I ragazzi non volevano assolutamente retrocedere. Conquistati davvero due risultati importanti”.
CAMBIO RADICALE: “C’è da dire che l’altro girone, rispetto a quello disputato, sarebbe stato più abbordabile. La Virtus Potenza si è rivelata una squadra molto forte fisicamente ma molto meno tecnicamente. Avevamo preparato il match al meglio”.
IL FUTURO: “Non so cosa faremo nella prossima stagione. Ora ci meritiamo un buon riposo: stacchiamo la spina e speriamo di rivederci in serie C”
TABELLINO
FRASCOLLA TARANTO-VIRTUS POTENZA 3-1 (25-20/25-18/20-25/25-12)
FRASCOLLA TARANTO: Simeone, Tarallo, Disabato, Susco, Giannoccaro, Gasbarro (K), D’Amicis, Salvatore, Marinosci, Patti. Coach Pirola
VIRTUS POTENZA: Di Nucci, Pace, Cuccarese M., Cuccarese A., Morelli, Parisi, Savaryn, Jornan, Cella, Ferrenti, Romano, Tranutoli. Coach Cirillo
Gara iniziata alle 17:30
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
FOTO ALESSIO PETRALLA


Commenti