L'editoriale di Tst

Taranto, contro il Cosenza sei senza mezza squadra. Ma ce la puoi fare!

a cura di Luca Chianura

29.12.2016 10:18


https://www.buonocuntosrl.it/

foto CuomoAltro turno infrasettimanale del Campionato di Lega Pro Girone C: questa sera il Taranto vuole battere il Cosenza, per riscattare la sconfitta di giovedì scorso contro la capolista Matera, per scalare posizioni di classifica tranquille, per regalare un fine d'anno pieno di buon umore al popolo rossoblù e per superare l'emergenza in difesa.

Il tecnico rossoblù Pantaleo De Gennaro ha gli uomini contati nel reparto arretrato. Saranno assenti lo squalificato Francesco De Giorgi, diffidato e giunto al quinto cartellino giallo stagionale e gli infortunati Errico Altobello e Mariano Stendardo, usciti anzitempo nella gara di Matera.

Non saranno disponibili il forte centrocampista Elio Nigro, schierato in caso di necessità nel ruolo di difensore centrale e la punta Francesco Potenza, alle prese con problemi fisici.

Le assenze costringeranno lo staff tecnico a gettare nella mischia dal primo minuto il nuovo acquisto Thomas Som, classe 1988, cresciuto nelle giovanili del Parma,ex Grosseto,Como,Benevento e Casertana. Pur non avendo i novanta minuti nelle gambe agirà sulla fascia sinistra, di solito presidiata dal Capitano Francesco Pambianchi. Thomas Som sostutuisce Pellegrino Albanese, approdato alla Nocerina in Serie D.

Il Cosenza guidato temporaneamente dall'allenatore in seconda Stefano De Angelis, subentrato all'antivigilia del Santo Natale al posto delle'esonerato Giorgio Roselli, vuole cancellare le scorie del pareggio interno nel derby contro il Catanzaro, penultimo in graduatoria.

Per la sostituzione di Giorgio Roselli, ex rossoblù al pari di Giuseppe Gambino, si fanno i nomi di Davide Dionigi, altro ex, ed Alessandro Erra.

Il Mister del Taranto,Pantaleo De Gennaro, nella canonica conferenza stampa pre partita,chiede il massimo al gruppo nella difficile sfida con l'undici silano.

"Per quanto riguarda l'infermeria non disperiamo di recuperare Altobello, Stendardo e Nigro,con il primo che ha maggiori percentuali di scendere in campo.Durante la rifinitura valuteremo e prenderemo le nostre decisioni;speriamo inoltre di avere a disposizione anche Bollino.(Altobello,Stendardo e Nigro non sono stati convocati per la partita odierna per i motivi pocanzi menzionati NDR). Som? Andremo con cautela,tenendo conto che non è ancora in condizione di disputare i novanta minuti.Cosenza? Buona squadra,che ha cambiato guida tecnica e dunque ha ambizioni più alte.Il cambio di allenatore è un punto interrogativo,può fare bene o no.Da parte nostra cercheremo di ottenere il massimo,si tratta di una partita fondamentale per giungere alla lunga sosta con serenità.Avremo la stessa mentalità già messa in pratica con Juve Stabia e Matera,anche se in quest'ultimo caso loro erano molto forti e non ci hanno permesso di fare ciò che volevamo.La sosta farà bene a tutte le compagini che hanno necessità di recuperare alcuni giocatori.Noi faremo una programmazione in stile plaoff-playout una volta terminata la settimana obbligatoria di riposo.Sul mercato posso dire che faremo in seguito le nostre valutazioni;è comunque sotto gli occhi di tutti il fatto che abbiamo bisogno di maggiori alternative e la società è già al lavoro".

Il Taranto anti Cosenza confermerà il modulo 4-2-3-1,proposto nelle ultime quattro gare.Maurantonio in porta,Balzano,Russo,Pambianchi,Som o Garcia in difesa.Bobb e Sampietro centrali di centrocampo.Viola,Lo Sicco, Paolucci trequartisti dietro l'unica punta Magnaghi.

Taranto-Cosenza sarà diretta dal Signor Manuel Volpi della Sezione A.I.A. di Arezzo,Assistente 1 Antonio Spensieri di Genova,Assistente 2 Giuseppe Perrotti di Campobasso e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel,telecronista Alfredo Ghionna,su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle Ore 20,25,radiocronista Gianni Sebastio ed in differita venerdì con la telecronaca di Angelo Leone.Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100TV e Tribuna Centrale Canale 85.

Il Campionato di Lega Pro Girone C si fermerà per la lunga sosta. Riprenderà sabato 21 gennaio 2017.La terza giornata del girone di ritorno prevede la non agevole trasferta del Taranto a Siracusa.La pausa sarà fondamentale per la squadra che potrà lavorare senza l'assillo del risultato e la fretta di recuperare gli infortunati.

La società rossoblù, di intesa con il General Manager Fabrizio De Poli, rinforzerà l'organico affidato a Pantaleo De Gennaro.In questi giorni si fanno i nomi del prolifico attaccante Demiro Pozzebon del Messina, di Adriano Marzeglia del Renate ex Martina e Gallipoli e Devis Curiale in passato al Trapani,Lecce e Frosinone.

In partenza vengono segnalati Pietro Balistreri,Giuseppe Pirrone,l'under Alessio Langellotti,Toni Garcia e Franc Cedric.Dalla Redazione di Tuttosporttaranto gli Auguri di un Felice Anno Nuovo ai nostri lettori ed agli appassionati di sport e di calcio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cus Jonico TA, da oggi al Palafiom il 10° Memorial "Peppe Sportelli"