Eccellenza Pugliese

Punto Eccellenza Puglia, il tecnico Antonio Giunta: 'Il Taranto non dovrebbe avere problemi a vincere il campionato' Brilla Campi? Approccio fondamentale'

30.09.2025 01:37


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un campionato interessante in cui il Taranto potrebbe essere la vera e propria protagonista quello d'Eccellenza Pugliese che l'espertissimo tecnico di Manduria, Massafra, Ostuni, Ceglie, Bitonto, Sava e Don Bosco Antonio Giunta analizza così a Tutto Sport Taranto: “Inizialmente le big di questo girone d'Eccellenza Pugliese erano e sono Taranto, Bisceglie, Canosa e Brindisi con i rossoblù che si trovano meritatamente al primo posta: peccato solo per la gara con il Brindisi con gli ionici che sono usciti in maniera rocambolesca dalla coppa che poteva servire per il passaggio in serie D. Di contro la formazione di Danucci non dovrebbe avere problemi a vincere questo campionato perchè la vedo nettamente superiore alle altre e può vantare di un pubblico che rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Per ora i pronostici sono stati rispettati…”.

IL TARANTO: “E' la squadra da battere: tutti gli faranno la guerra con le qualità dei rossoblù che usciranno di domenica in domenica. A fine gennaio, come ha fatto il Barletta lo scorso anno, potrebbe aver già vinto il campionato. E' il mio augurio e la mia speranza da tifoso tarantino”.

PROSSIMO TURNO: “Ci sarà Bisceglie-Brindisi partita interessante tra due big che potrebbe far guadagnare altri punti di vantaggio al Taranto che giocherà sul campo del Brilla Campi che è la rivelazione del girone e che gioca su un terreno in erba sintetica. Sicuramente, visto l'arrivo del Taranto, lo stadio sarà pieno. Gli ionici non dovranno sbagliare l'approccio perchè queste formazioni quando sfidano una corazzata triplicano le forze. Siamo alla settima giornata e i rossoblù giocano sempre meglio: non credo avranno difficoltà a superare anche quest'ostacolo”.

IL MERCATO: “Il Taranto dovrebbe fare qualche intervento per diventare praticamente una squadra perfetta: più che un portiere over opterei per un attaccante di peso da venti gol. Le punte del Taranto le sto vedendo un attimo in ombra. Per quanto riguarda Russo è diventato una sorta di uomo squadra, di trascinatore: non capisco perchè non abbia avuto la fascia da capitano”.

LE SORPRESE: “C'è proprio il Brilla Campi che domenica con il Taranto venderà cara la pelle. Altre soprese al momento non ce ne sono in un campionato in cui esistono quattro, cinque formazioni pronte a veleggiare in alta classifica e altre per fare un altro tipo di campionato”.

GIUNTA: “Attento un progetto importante anche se trovare una panchina oggi è difficile: gli allenatori sono tanti e le squadre sempre meno. Spero possa sbloccarsi qualcosa in modo che anche io possa riprendere a lavorare nel calcio”.

 

Commenti

Taranto: ko a tavolino con il Brindisi? La società non si ferma