Promozione Pugliese

Promozione: Massafra e Castellaneta si dividono la posta

a cura di Fabrizio Izzo

14.11.2016 13:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniDai derby ci si aspetta sempre qualcosa in più e le aspettative dell’incontro tra Massafra e Castellaneta non erano diverse. Aspettative disattese, la partita soprattutto nel primo tempo ha offerto pochissimo, praticamente niente. Più che una gara di calcio sembrava una partita di tamburello con palloni a scavalcare il centro campo. Nella ripresa il Massafra ha cercato di fare qualcosa in più, accentuando la pressione ma senza creare grosse palle goal. Una gara che non poteva finire se non con il risultato ad occhiali, uno 0 a 0 pressoché privo di emozioni, figlio anche di un terreno di gioco che, come già detto in altre occasioni, non permette di giocare al calcio, un manto erboso dissestato e pericoloso per i calciatori stessi. Un punto a testa che muove la classifica per entrambe, fa sicuramente più comodo al Castellaneta mentre per i padroni di casa potrebbe avere il sapore dell’occasione persa.

Mister Iacobellis del Massafra: “Prestazione sotto tono da parte della mia squadra. Nel primo tempo abbiamo spinto poco, ci siamo mantenuti troppo bassi. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più ma senza trovare il goal. La tensione del derby probabilmente ha influito oltremodo sui ragazzi, poi un altro particolare da non trascurare è il campo, purtroppo le sue cattive condizioni non concedono giocate di nessun tipo. Se avessimo vinto oggi staremmo a guardare la classifica in modo più tranquillo viste anche le partite che dovremo affrontare prossimamente.”

Mister Lippolis del Castellaneta: “Risultato giusto non poteva essere diversamente su un campo così combinato. Noi nel primo tempo abbiamo pressato alto impedendo al Massafra di operare lanci lunghi per la torre in attacco, questa mossa probabilmente gli ha sorpresi. Nel secondo tempo abbiamo tirato un po’ il fiato, campo pesante e stanchevole, abbiamo concesso qualche spazio e loro hanno osato di più ma senza metterci in seria difficoltà. Ho operato tre cambi, tutti per infortuni, ha esordito anche il giovane portiere Marcello (under del 98) che ha fatto bene. Questo è un punto che muove la classifica preso in casa di una diretta concorrente ed evidenzia che, in queste ultime gare, stiamo facendo bene, ci siamo staccati di un punto in più dal Grottaglie siamo a pari merito con Copertino e Maglie e non abbiamo fatto scappare il Massafra. Sono molto contento di aver utilizzato, nell’arco della partita, ben nove ragazzi di Castellaneta, un progetto societario che man mano si concretizza. Avremmo voluto vincere per fare una dedica speciale, non abbiamo vinto ma dedichiamo ugualmente il punto conquistato e la buona prestazione a Giuseppe Latrofa un nostro giovane calciatore del settore giovanile che in allenamento ha subito un grave incidente e che ha subito un intervento chirurgico, un augurio di pronta guarigione. Del derby mi rimane di dire che la società del Massafra è stata molto ospitale e vanno i ringraziamenti da parte del Castellaneta.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: un combattivo Grottaglie fa soffrire il Mesagne