Altri Sport

TONY SAN CERCA LA FUGA, MA NON SARA’ FACILE

30.01.2015 21:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 2 febbraio alle ore 15.05 avrà inizio la nuova riunione ippica all’ippodromo Paolo VI che, come di consueto, proporrà un programma di otto corse sino alle ore 18.45.

La prova di maggior interesse è la sesta, il premio “Bari”, un bel confronto sul doppio chilometro riservato a sei concorrenti di tre anni.

Tenendo conto dell’ultima vittoria ottenuta sulla pista, Tony San, è chiamato a difendere il ruolo di favorito, potendo mettere in campo una forma notevole ed una velocità iniziale che può consentirgli di assumere in breve il comando delle operazioni. Certamente gli avversari per l’allievo di Giuseppe De Filippis non mancano, a cominciare da Thunder Grif, guidato ed allenato da Giovanni Petraroli. Thunder Grif è un potente figlio di Zinzan Brooke Tur che sulla distanza può avere tutto il tempo di organizzare la risalita e sferrare l’attacco nel tratto finale del percorso. Altre pedine importanti di questo clou sono Tamara Val Mont e Tequila Bieffe, La prima sarà interpretata da Romano Tamburrano, ha nella regolarità la sua arma migliore, ma in occasione delle sue ultime due vittorie ha fatto notare anche ulteriori miglioramenti. Inoltre proprio in un match sui duemila riuscì a rimontare e battere Tony San. Tequila Bieffe, invece, farà ancora una volta coppia con Gervasio Galloso, che l’ha condotta al successo due settimane fa. Sembrerebbe la più attrezzata per correre sue due giri di pista: è una cavalla che solitamente rinuncia alla partenza per mettersi sulle gambe e risalire in costante e lunga progressione. Senza ombra di dubbio potrebbe fare molto bene anche in questa circostanza qualora ci fosse una lotta prematura tra gli avversari.

Per quanto riguarda Teen Ager One e Tatiana Di Celo, almeno sulla carta, il compito si presenta piuttosto in salita, seppur si presentino a questo impegno con una condizione atletica più che valida.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto è fissato per giovedì 5 febbraio con inizio alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-6-3, seconda 3-2-6, terza 3-4-8, quarta 3-5-2, quinta 4-6-9, sesta 4-1-3, settima 11-6-4, ottava 6-5-12.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 30/1