Altri Sport

L’IPPODROMO PREMIA L’ISTITUTO SAN GIOVANNI BOSCO

11.12.2014 07:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Mercoledì mattina all’istituto San Giovanni Bosco nel quartiere Italia Montegranaro la dirigenza dell’ippodromo Paolo VI ha consegnato i premi ai primi tre classificati della corsa “Palio dei Quartieri”, giunta alla sua terza edizione, sabato 6 dicembre.

In pista vinceva il cavallo Stiv Fks, ben interpretato da Gianvito D’Ambruoso ed allenato da Angelo Zizzi che, per il quartiere Italia Montegranaro centrava la vittoria precedendo i quartieri di Talsano San Donato Palumbo (istituto De Amicis) ed il quartiere di San Vito Lama Carelli (istituto Salvemini). L’Amministratore unico della Società S.I.F.J. Milva Carelli, il Direttore dell’ippodromo Gioacchino Leone e l’allenatore del cavallo vincitore Angelo Zizzi, hanno provveduto alle varie premiazioni ai dirigenti scolastici, per quanto concerne i buoni da spendere per il miglioramento delle strutture o acquisto di materiale didattico, e borse di studio ed altri premi agli studenti prescelti e vincitori del concorso artistico/letterario, che consisteva nel presentare elaborati relativi all’ippodromo Paolo VI.

Grande festa, dunque, soprattutto per gli alunni presenti che hanno avuto il piacere di poter coccolare Stiv Fks, dargli una carezza, un bacio e scattare foto. Ed il cavallo, nobile animale, rispondeva prestandosi a tutto senza muovere un orecchio, tra il piacevole stupore dei presenti.

Per quanto riguarda l’attività agonistica del 2014 sono due gli appuntamenti rimasti, prima di andare in pausa per le vacanze di Natale: l’ippodromo Paolo VI proporrà una riunione di corse al trotto lunedì 15 dicembre, e l’ultima giovedì 18, con inizio fissato per le ore 15.00.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA