Basket Maschile

Una buona GPK System Palagiano non basta contro la MGBA

04.11.2023 21:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel secondo test stagionale, la GPK System Palagiano affronta la Magnagrecia Basket Academy, presente nello stesso girone. I palagianesi si vedono costretti a rinunciare a Semeraro, Fanelli e Carucci. I padroni di casa, senza Moliterni, Pancallo, Lamanna e Galgano, schierano un quintetto base composto da Petrella, Rotolo, Patella, Perrone e Picaro. Coach Calore, invece, sceglie Viesti, Larocca, Bisanti, Minei e Alecci.

Questa volta, il primo canestro è gialloblù: Bisanti inaugura il match con un bel tiro dalla media distanza. I padroni di casa reagiscono immediatamente con Rotolo e Petrella. Una fantastica palla rubata da Viesti, con conseguente assist per Tautonico, consegnano agli ospiti la prima frazione, che termina 13-15. 

Dopo una brutta palla persa, la Magnagrecia prende le misure in difesa e chiude le vie ai palagianesi. Gli atleti di coach Calore faticano a trovare spaziature e tiri puliti, segnando principalmente dalla lunetta. In questo secondo quarto, salgono in cattedra De Maio e Scarati: con le loro alte percentuali da tre, i padroni di casa ottengono un vantaggio che manterranno fino alla fine del match. Alecci (13 punti) prova a tenere a galla i suoi. All’intervallo il punteggio è di 26-24.

Durante il terzo quarto, Patella e Cassano consolidano una prestazione pressoché perfetta sotto entrambe le plance. La loro ottima difesa viene monetizzata, nell’altra metà campo, grazie alle bocche da fuoco MGBA che continueranno ad aggiungere punti a referto. Mentre Larocca (12 punti) prova a guidare la carica per la GPK System Palagiano, i padroni di casa toccheranno il loro massimo vantaggio (+10) sul 46-35 di fine quarto.

Negli ultimi dieci minuti, come di consueto, c’è spazio per gli under di coach Calore e coach Massaro. Buono l’esordio di Tautonico (6 punti, 2 palle recuperate) e la conferma di Maglio (2 punti, 2 palle recuperate); nonostante le lacune da colmare, ci sono ampi margini di miglioramento per i giovani atleti di entrambe le compagini. Alla tensostruttura “G. Scirea” di Palagianello, la Magnagrecia Basket Academy supera la GPK System Palagiano per 53-46. I gialloblù sono attesi già domani al “PalaGalilei” di Bernalda per il terzo test stagionale contro Riva dei Greci.

TABELLINO NBP: Tautonico 6, Maglio 2, D’Eredità, Viesti 2, Salinari, Mansueto 3, Alecci 13, Minei, Bisanti 8, Larocca 12. All.: Calore

PARZIALI: 13-15, 26-24; 46-35, 53-46.

Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano

Commenti

Taranto: convocati, con la Juve Stabia due assenze
LA POETESSA TARANTINA MARIA MIRAGLIA AD ASSISI A PARLARE DI PACE