Taranto F.c. News

Galatina, Andrea Caroppo: 'Il Taranto una vera e propria corazzata ma non ci difenderemo'

16.01.2026 22:16


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ un Galatina a caccia di punti quello che domenica pomeriggio sfiderà il Taranto a Massafra. A confermare la voglia di tornare a muovere la classifica, a Tutto Sport Taranto, è l’esperto portiere classe 1990 Andrea Caroppo: “Domenica vogliamo fare bene e recuperare i punti persi in queste ultime sfide anche per cercare di salvarci il prima possibile. Formazione? Non ci sarà soltanto Mengoli che è squalificato”.

IL TARANTO: “E’ senza dubbio una corazzata. Quella rossoblù è la rosa più competitiva e più forte del girone: questo nonostante il primo posto sia lontano. Però, mai dire mai anche se sono convinto che i rossoblù punteranno alla coppa”.

LA GARA: “Il mio Galatina, se vorrà ottenere punti, deve fare la sua partita. Cercheremo di farci trovare pronti: ce la giocheremo senza provare solo a difenderci”

LE INSIDIE: “Giocare a Massafra con tanta gente sarà bello. Tutti i calciatori della rosa rossoblù sono temibili: in primis Loiodice. Il Taranto è una squadra di categoria superiore”.

IL CAMPIONATO: “Il livello è molto alto e il girone è equilibrato. Basti pensare che a Natale eravamo sesti e con tre, quattro risultati negativi ci ritroviamo nella parte bassa della classifica. Fatta eccezione per Virtus Mola e Foggia Incedit le altre squadre sono tutte attrezzate. Salvarsi sarà dura per ogni compagine…”.

Commenti

VIDEO ASD Novellino Calcio Pulsano, il nuovo tecnico degli Allievi Morea: 'Ho trovato un gruppo consolidato'
Rainbow Crispiano: super vittoria interna con la Polisportiva 74020