Pallavolo Femminile

Rainbow Crispiano: super vittoria interna con la Polisportiva 74020

16.01.2026 23:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Il 2026 della Rainbow Crispiano inizia con una preziosissima vittoria interna con l’ostica Polisportiva 74020. Partono benissimo le ragazze di coach Latte che vincono senza problemi, 25-15, il primo set facendosi riacciuffare nel secondo. Il terzo è di nuovo a favore delle crispianesi che con un bel 25-22 si portano sul 2-1. Il quarto set è acceso e combattuto tanto che dopo una rimonta, il team di casa riesce a vincere ai vantaggi per 27-25.

Queste le dichiarazioni di coach Maurizio Latte: “Come sapevamo quella di venerdì è stata una partita molto difficile: l’avversario era tosto e ben organizzato e fa della banda e della battuta due armi vincenti. Le ragazze sono state brave a reggere e ad avere pazienza nonostante l’assenza della palleggiatrice titolare che si è rivelata pesante. Le mie giocatrici hanno fatto gruppo aiutando la compagna che giocava fuori ruolo”.

GLI ASPETTI: “La squadra ha ritrovato grande voglia di vincere e di non mollare neanche nei momenti complicati riuscendo a vincere il quarto set anche in maniera rocambolesca: in quel caso servivano cuore, determinazione e lucidità”.

LA 74020: “Si tratta di una bella squadra che veniva da un risultato non veritiero con Castellaneta. Le mie ragazze sono state brave a non sottovalutarle”.

TABELLINO

RAINBOW CRISPIANO-POLISPORTIVA 74020 3-1 (25-15/27-25/25-22/27-25)

RAINBOW CRISPIANO: Palmisano, Santese, Antico, Cuscella, Simonetti, Levorano, Quaranta E., Lagioia (K), Morea, Faillace Ilari, Faillace Iris. Coach Latte

POLISPORTIVA 74020: Cicala (K), Talamo, Altini, Briganti, Vella, De Bartolomeo, Santoiemma, Lucchese, Pichierri, Fiorenza. Coach Pichierri

UFFICIO STAMPA RAINBOW CRISPIANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Galatina, Andrea Caroppo: 'Il Taranto una vera e propria corazzata ma non ci difenderemo'
Apulia Trani, la carica del tecnico Capogrosso: 'Usciamo subito da questo momento'