Taranto F.c. News

Potenza, Schiattarella: 'Taranto? Attenzione alle palle inattive e ai minuti finali'

04.04.2024 17:29


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Posta in palio importantissima quella che Taranto e Potenza si giocheranno sabato alle 18:30 allo “Iacovone”: di fatto gli ionici proveranno a riacciuffare il quarto posto mentre i lucani scenderanno in campo con la voglia di chiudere il discorso salvezza. Una partita, perciò, interessante che il forte ed esperto centrocampista dei lucani Pasquale Schiattarella, a Tutto Sport Taranto, presenta così: “Stiamo preparando la gara come sempre, con la massima abnegazione per arrivare meglio alla partita”.

IL TARANTO: “E’ una forte squadra di categoria. La penalizzazione? Non rappresenta un periodo difficile perché ciò che conta sono i punti conquistati sul campo. Con la Juve Stabia è una delle rivelazioni del girone”.

LA GARA: “Sarà, come all’andata, una bella partita giocata su ritmi alti e a viso aperto. In palio ci sono punti pesanti. Match bello da vedere”.

LE INSIDIE: “In tutte le partite i dettagli fanno la differenza. Dovremo stare attenti alle palle inattive e nei minuti finali in cui gli ionici sono molto bravi. Bisogna limitarli”.

IL CAMPIONATO: “Manco dalla serie C da circa sedici, diciotto anni. Il mio ultimo campionato di terza serie fu quello vinto con la maglia dell’Ancona proprio in finale play off con il Taranto. E’ una categoria in cui c’è poca qualità, tanta corsa e si lotta molto sulle seconde palle. Le squadre con maggiori qualità e più continue e organizzate, come la Juve Stabia, sono su”.

LA CORNICE DI PUBBLICO: “Quella tarantina è una piazza calda e passionale con il tecnico Capuano che ha saputo portato un entusiasmo pazzesco”.

FOTO UFFICIO STAMPA POTENZA

Commenti

ASD Taranto Spartana: tutto pronto per un altro grande torneo di volley
Pronostici C/C, Daniele Sciaudone: 'Questo Taranto è andato oltre le aspettative: complimenti'