Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Daniele Sciaudone: 'Questo Taranto è andato oltre le aspettative: complimenti'

04.04.2024 19:55


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

La trantacinquesima giornata di serie C/C potrebbe essere quella della promozione in serie B della Juve Stabia e della matematica retrocessione in D del Brindisi che sarà ospite del Crotone. Nel frattempo delicate ed importanti le sfide per il quarto posto tra Foggia e Casertana, Taranto e Potenza e AZ Picerno e Audace Cerignola. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista del Taranto Daniele Sciaudone: “Il girone C della serie C è sicuramente il più tosto ed equilibrato con trasferte in città blasonate in cui vincere è sempre difficile. La Juve Stabia oltre ad un gran cammino ha sfruttato anche qualche errore delle inseguitrici”.

ZONA MEDIO BASSA: “Le squadre che hanno investito meno sono in difficoltà ma anche nella bassa classifica c’è grande competitività. Vincere fuori casa non è mai facile: mi dispiace per le pugliesi con il Brindisi che sta avendo tanti problemi ed è quasi in serie D; la Virtus Francavilla forse dopo l’agevole salvezza dello scorso anno ha giocato un po’ troppo rasserenata mentre il Monopoli voleva fare un altro tpo di campionato. Il Catania è forte e non c’entra niente con la bassa classifica ma quando inciampi in una stagione no è difficile rialzarsi”.

IL TARANTO: “Dispiace per qualche posizione persa ma ha fatto di più di ciò che si era prefissata ottenendo più punti anche rispetto a varie piazze che ambivano ad altri progetti. Posso solo fare i complimenti. Per quanto riguarda la penalità spero possa essersi trattato soltanto di un ritardo e che tutto sia risolvibile”.

ZONA PLAY OFF: “Anche piazzarsi in una posizione superiore può voler dire tanto. E’ giusto che le squadre che si trovino in alto debbano avere più chance per salire ma è anche bello far sognare le altre”.

LE SORPRESE: “AZ Picerno e Taranto sono le due grandi sorprese di questo girone C. Da inizio stagione veleggiano in alta classifica. Quella negativa l’annovero nel Catania che mi aspettavo di vedere tra le prime dieci in classifica e un po’ bell’Avellino: pensavo che gli irpini a fine stagione sarebbero stati più attaccati alla vetta”.

I PRONOSTICI DI DANIELE SCIAUDONE

35a Giornata – Serie C – Girone C – 5, 6, 7 e 8/04/24

VENERDI’ 5 APRILE

ORE 20:45

FOGGIA-CASERTANA: X2 – “Si tratta di una gara tosta con i satanelli che hanno bisogno di punti. Faccio il tifo per il mio amico Montalto…”.

SABATO 6 APRILE

ORE 16:15

SORRENTO-LATINA: X – “Sarà una partita molto equilibrata: fare punti sul campo del Sorrento, a Potenza, non è facile. Quella laziale, però, è una buona squadra”.

ORE 18:30

GIUGLIANO-MONOPOLI: 2 – “Per i baresi potrebbe essere una partita della paura al cospetto dei campani che stanno bene e che vogliono consolidarsi. Prevedo una sorpresa”.

TARANTO-POTENZA: 1 – “Gli ionici giocheranno con la voglia di rimanere in alto. Domineranno la partita”.

DOMENICA 7 APRILE

ORE 14:00

ACR MESSINA-MONTEROSI: X – “I siciliani sono quasi salvi mentre i laziali non si stanno arrendendo. Anche un punto può far bene”.

ORE 18:30

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA: 12 – “Questa sfida non finirà in pareggio”.

ORE 20:45

AZ PICERNO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Credo nel riscatto della formazione lucana”.

CROTONE-BRINDISI: 1 – “I calabresi dovrebbero passeggiare”.

TURRIS-AVELLINO: X – “Gli irpini sono chiamati a vincere per restare li su mentre i corallini devono fare punti per sperare nella salvezza diretta”.

LUNEDI’ 8 APRILE

ORE 20:45

BENEVENTO-JUVE STABIA: 1 – “Tifo per i padroni di casa visto che ho degli ex compagni come Lanini e Nardi che spero possano tenere in vita le streghe”.

Commenti

Potenza, Schiattarella: 'Taranto? Attenzione alle palle inattive e ai minuti finali'
Potenza, Marchionni: 'Vogliamo la prestazione anche fuori casa. Capuano tecnico che sa tutto'