Taranto F.c. News

Potenza, Marchionni: 'Vogliamo la prestazione anche fuori casa. Capuano tecnico che sa tutto'

05.04.2024 13:25


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Una gara importantissima quella con il Taranto per il Potenza che cercherà gli ultimi punti per chiudere il discorso salvezza. Lo sa benissimo il tecnico Marco Marchionni che chiede ai suoi ragazzi una grande prestazione anche fuori casa...“Sabato spero nella prestazione che è la base di partenza per fare qualcosa d’importante sviluppando così concetti fondamentali. Sappiamo che a Taranto sarà tosta perché affrontiamo una squadra che gioca bene e che sia in casa che fuori casa ha uno spirito battagliero. Gli ionici non hanno avuto un cammino altalenante ma abbastanza coerente. Sappiamo l’importanza della gara in cui bisogna fare punti e risultato per dare alla squadra quella sicurezza che non c’è mai stata”.

COSA DEVE TEMERE IL TARANTO?: “Bisogna chiederlo a Capuano. Certo è che se facciamo una buona prestazione un po’ devono preoccuparsi. Il destino possiamo scrivercelo da soli senza aspettare i risultati degli altri. Se il Potenza gioca da Potenza come fa in con grande spirito allora devono temerci”.

GARA IMPORTANTE: “Avevamo la possibilità di cambiare l’andamento del campionato ma ce lo siamo complicato. Spero che i ragazzi capiscano l’importanza della partita e che possano sfoderare una buona prestazione anche fuori casa al cospetto di una squadra che sta facendo bene allenata da un tecnico che sa tutto del Potenza e di moduli. Le gare, però, vanno giocate”.

SCHIATTARELLA: “Sta bene e si è allenato: ha recuperato. Quando c’è lui c’è maggiore imprevedibilità anche se chi lo ha sostituito ha fatto benissimo. Quando girano tutti e undici la squadra può fare male. Il gruppo tira fuori le qualità di ogni singolo”.

IL CENTROCAMPO: “Rossetti fa parte della rosa. Per me tutti i calciatori sono uguali. Quando gioca Schiattarella c’è maggiore fantasia mentre quando non è presente tutti devono mettere qualcosa in più per raggiungere quella fantasia. Maisto ha qualità importanti e può fare di più”.

CASTORANI: “Può essere importante per questo finale di stagione: è arrivato in punta di piedi sapendo che poteva giocarsi le sue chance. Sono contento per quello che sta facendo”.

LOTTA SALVEZZA: “Mi auguro di non restare a quota 41 punti fino alla fine: avremmo fatto danni. Dispiace dirlo ma molto dipenderà dalla Virtus”.

Commenti

Pronostici C/C, Daniele Sciaudone: 'Questo Taranto è andato oltre le aspettative: complimenti'
Apulia Trani: l'U12 continua a vincere. Battuta la Wonderful Bari