Eccellenza Pugliese

Massafra, vittoria roboante nel derby col Ginosa

Nel nuovo stadio Italia, i giallorossi si aggiudicano il derby contro il Ginosa 3-2

04.04.2022 12:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria che ha tanti significati per il Massafra quella occorsa ieri nella penultima giornata del girone B di Eccellenza Pugliese: l’esordio finalmente casalingo sul nuovo manto erboso dello Stadio Italia, e una vittoria fondamentale che spinge i giallorossi ad un passo dalla salvezza diretta.
Partita che inizia su ritmi lenti e solo all’11’ c’è la prima occasione della partita per gli ospiti con un’imbucata perfetta per Facecchia, che entra e conclude sfiorando il palo alla destra di Pizzaleo. Risposta giallorossa al 23’ con Venza che s’invola sulla sinistra e va alla conclusione ben respinta dal portiere ospite. Ancora Massafra all’attacco, prima al 38’ con Girardi che su punizione pesca Beltrame nell’area piccola trovando una risposta miracolosa del portiere ospite, e successivamente al 40’ Venza ancora ben servito va alla conclusione che viene respinta in prima battuta e sul tap-in Galeone colpisce il palo.
Al tramontare della prima frazione arriva l’occasione che spezza gli equilibri: Girardi all’interno dell’area di rigore viene messo giù procurandosi un calcio di rigore che prende in carico Gori che con il suo sinistro spiazza alla sinistra il portiere portando i suoi all’intervallo sull’1-0. 
Ripresa che si apre con il Massafra che prova a trovare la seconda marcatura: al 48’ Girardi pesca con un cross Venza che colpisce il palo. Al 51’ ancora protagonista Venza che fa tutto solo entrando in area e andando alla conclusione che trova il portiere che respinge goffamente ma sulla respinta Galeone clamorosamente manca l’appuntamento ripassando di fatto il pallone al portiere; all’ora di gioca ancora Girardi in versione assist man che serve Gori dal limite dell’area, il quale scarica un sinistro che, nonostante sporcato, finisce sotto l’incrocio portando sul 2-0 i suoi. 
Al 70’ improvviso blackout per i giallorossi: prima Facecchia accorcia le distanze e poi Pulpito dal limite incrocia di sinistro e pareggia per i suoi, 2-2 clamoroso. Il Massafra riesce con un colpo di reni a trovare la rete decisiva al 90’ quando Zizzi raccoglie di testa un perfetto cross dalla sinistra, e in stacco aereo sigla il 3-2 decisivo che fa esplodere lo Stadio Italia e spinge i giallorossi verso una salvezza diretta.

CHRISTIAN SPADA

Commenti

Valentino Basket Castellaneta: successo in gara 1 play out con Ostuni
REAL MOTTOLA: OTTAVA MERAVIGLIA