Basket Maschile

La New Basket Palagiano per la XXIX Sagra del Mandarino

07.12.2022 21:48


https://www.buonocuntosrl.it/

In occasione della XXIX Sagra del Mandarino, la New Basket Palagiano ha contribuito a mantenere vivo il perfetto connubio che esiste fra sport e tradizione. L’associazione sportiva palagianese, con le direttive del proprio fondatore e vicepresidente Gianluca Casamassima e con la collaborazione della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), si è resa organizzatrice di un momento di divertimento e svago che ha coinvolto diverse storiche società di pallacanestro come Teknical Sport Massafra, Fortitudo Basket Francavilla, Virtus Matera e Molfetta Ballers. 

Sotto gli occhi estasiati del Consigliere Federale Margaret Gonnella, del Presidente Regionale FIP Francesco Damiani e del Responsabile Regionale MiniBasket Francesco Conforti, è andato in scena un evento sportivo che ha mostrato i meravigliosi aspetti di Palagiano: in primis, l’attenzione all’ambito sociale-sportivo, fattore di cui la New Basket Palagiano si fa garante sin dalla propria fondazione e, in secondo luogo, le celebri e pittoresche tradizioni del territorio palagianese, le quali, nel caso specifico, avevano come colonna sonora le intriganti note musicali della Bassa Musica “U’ Fiskarul”. 

Nonostante la manifestazione fosse di caratura prettamente sportiva, è stata centrale e fondamentale l’importanza del prodotto al quale la Sagra è dedicata, la clementina palagianese IGP. Il profumo e il colore dell’agrume hanno creato un’atmosfera magica all’interno della palestra dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco”. A questo proposito, doverosi sono i ringraziamenti alla Cooperativa Agricola Clemj Puglia, azienda fornitrice delle clementine che sono state poi successivamente donate dalla New Basket Palagiano a tutti i presenti per omaggiare la XXIX Sagra del Mandarino.

 

Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano

 

 

 

Commenti

Tana delle Tigri MMA Taranto alla Coppa Italia di MMA e di Brazilian jiu-jitsu
VIDEO Foggia-Catanzaro 2-0 (coppa Italia): la sintesi del match