1a Categoria

Primo successo stagionale per il Real Mottola

02.10.2023 17:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Primo tempo poco entusiasmante all’insegna di due espulsioni per parte e anche di mister Mattiacci per gli ospiti.

Parte bene l’ASD Statte con Costantino che al 7’ calcia a lato della porta di difesa da Lavarra; risponde il Real prima al 16’ Camara non aggancia un filtrante di Calia e poi al 30’ quando da un traversone dalla destra di Coronese, De Vincenzo sporca la palla sul fondo.

Successivamente ci prova due volte Marchionna prima con un tiro al giro al 34’ e dieci minuti dopo con una conclusione alta dal limite dell’area di rigore;si va al riposo sullo 0-0

Secondo tempo che inizia con il vantaggio Real realizzato da Camara a porta vuota dopo una sgroppata dalla destra di capitan De Vincenzo.

Reazione immediata dell’ASD Statte e punteggio di nuovo in parità quando dopo due minuti Cardea sull’iniziativa di Costantino dalla destra si gira e batte Lavarra.

Ci riprovano ancora gli ospiti con il neoentrato Coli che per due volte prima su punizione e poi con una conclusione spaventa il Real.

Proprio prima del fischio finale del signor De Fazio, Calderaro si inventa una sforbiciata in area di rigore che batte Minichini e porta in visibilio l’intera platea del “Tonino Chiappara”.

Primi tre punti per i padroni di casa e prima sconfitta stagionale per gli ospiti.

TABELLINO

ASD REAL MOTTOLA-ASD STATTE 2-1

TIRI:9-11 FALLI:19-14 ANGOLI:4-0 FUORIGIOCO:2-2 

ASD Real Mottola: Lavarra,D’Elia N,Coronese,Spicoli (77’ Massaro)Notaristefano,Carbone (77’ Rizzo-87’ Mastrangelo),Calderaro,Marchionna (63’ Trisolini),Camara,De Vincenzo,Calia  A disposizione: D’Elia A,Ragno,Putignano,D’Auria,Zaaratti  Allenatore: Schiavone A.

ASD Statte: Minichini,Santovito,Giannotta,Basile,Andrisani,  Miola,Costantino (77’Marotta),Montanaro,Cardea,De Furia (50’ Coli),Marangione A disposizione: Bello,Di Todaro,Lombardi,Sportelli,Tocci,Russo Allenatore: Mattiacci M.

 

Marcature: 52’ Camara (M), 54’ Cardea (S), 94’ Calderaro (M)

Ammoniti:75’ Miola (S), 85’ Montanaro (S), 95’ Calderaro (M)

Recupero: 5’ 1T e 5’ 2T

Arbitro: De Fazio (sez.Molfetta)

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA

Commenti

Taranto, Vannucchi: “Contento perché stiamo dando continuità”
CLUB SCHERMA TARANTO: INCETTA DI PREMI NEL WEEK-END SU DIFFERENTI COMPETIZIONI. DOPPIO PODIO PER VENZA