Taranto F.c. News

Taranto, Formiconi: 'Solidità difensiva? Frutto del lavoro di tutta la squadra'

16.02.2023 17:12


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo il punto d’oro conquistato sul difficilissimo campo della Juve Stabia, il Taranto è pronto per affrontare la sorpresa di questo campionato di serie C/C, vale a dire l’Audace Cerignola. Gli ionici sono sereni e si preparano al meglio per questo derby che, a Tutto Sport Taranto, presenta il difensore Giovanni Formiconi: “Quello conquistato domenica è un punto importante raccolto su un campo complicato al cospetto di un avversario forte. Non è mai facile giocare a Castellamare. Siamo stati protagonisti di un’ottima prestazione: era importante muovere la classifica”.

ZONA PLAY OUT: “Bisogna fare punti perché la soglia salvezza si è alzata. Siamo tutte li e si lotterà fino alla fine. L’ACR Messina e la Viterbese non si arrendono così come anche il Monterosi. Però, dobbiamo pensare a noi”.

L’AUDACE CERIGNOLA: “Si tratta di una gara importante come tutte, che rappresenta la prima di undici finali. Dobbiamo prenderci i tre punti come se fossero gli ultimi disponibili. Conosciamo il valore dei gialloblù che rappresentano la sorpresa di questo gruppo C. In rosa hanno ottimi calciatori e sono allenati da un bravo tecnico qual è Pazienza che li fa giocar bene. All’andata fu un pareggio di sofferenza. Sfideremo una compagine dinamica improntata all’attacco”.

LA CLASSIFICA: “Ogni domenica ci sono novità con molte squadre raggruppate in pochi punti. Siamo stati bravi a muoverla ma sappiamo che bastano due passi falsi per sprofondare così come due successi per trovarci in alto. Vogliamo salvarci prima perché nell’ultimo mese di campionato avremo due scontri diretti con Monterosi e ACR Messina”.

GRANDE DIFESA: “Se subiamo pochi gol è merito di tutta la squadra: c’è dietro un gran lavoro di squadra. Scendiamo in campo sempre battaglieri e dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Mancano i gol ma arriveranno. L’importante è restare coesi e lavorare sempre bene come stiamo facendo”.

IL CAMPIONATO: “Tutte le partite sono difficili con il Catanzaro che sta facendo un campionato a parte. Giocare fuori casa è sempre difficile”.

IL TARANTO: “Sono arrivati calciatori importanti e umanamente stupendi. Sono tutti ragazzi a modo che si sono già inseriti. Il mercato invernale è così: bisogna dar sempre qualche giorno per conoscersi, questo perché non c’è il ritiro che si effettua l’estate”.

Commenti

Vibrotek Volley, Conte: 'Con il Galatina possiamo giocarcela alla pari'
Audace Cerignola, il ds Di Toro: 'Taranto? In questi mesi è cresciuto molto'