Pallavolo Femminile

Real Volley Conversano, Barnaba: 'Sarà un finale di stagione impegnativo'

07.03.2024 21:43


https://www.buonocuntosrl.it/

La regular season è finita e in casa Real Volley Conversano si pensa alla salvezza attraverso i play out e a continuare a far crescere le giovani pallavoliste grazie ad un lavoro attento e cristallino da parte di tutto lo staff e di coach Gianni Barnaba che commenta così: “Non abbiamo mai nascosto l’obiettivo salvezza per questo primo anno da neo promosse in serie D: lotteremo nei play out per raggiungerlo. Peccato che per qualche assenza e vari infortuni nella seconda parte di stagione non siamo riusciti a raggiungere i play off che abbiamo solo sfiorato. Ci avrebbero dato la salvezza matematica”.

SETTORE GIOVANILE: “Il lavoro delle squadre giovanili è in pieno svolgimento. Abbiamo inviato una serie di ragazze alle selezioni. Questo segna il percorso giusto su cui stiamo lavorando”.

CRESCITA COSTANTE: “La crescita è costante: ovviamente ogni ragazza ha bisogno dei suoi tempi, ma come già detto i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le nostre atlete dimostrano di potersela giocare con tutte: anche l’U14 che paradossalmente è la squadra che psicologicamente deve sorpassare qualche scoglio in più abituandosi a vincere e credere nei propri mezzi”.

OBIETTIVI E CAMPIONATI: “In questa fase procederanno i campionati Junior e Young e continuerà il lavoro della squadra senior. Il finale di stagione sarà più impegnativo. Speriamo nel raggiungimento dei risultati previsti”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA


Commenti

Apulia Trani: si dimette il tecnico Preziosa
Il Presidente commissione Assetto del territorio Giuseppe Fiusco: ‘Lavoriamo in Commissione per analizzare proposte che possano generare benefici all’intera collettività con particolare attenzione alle fasce più deboli e alle donne’