Fuori dal Campo

Il Presidente commissione Assetto del territorio Giuseppe Fiusco: ‘Lavoriamo in Commissione per analizzare proposte che possano generare benefici all’intera collettività con particolare attenzione alle fasce più deboli e alle donne’

07.03.2024 22:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Oggetto di valutazione in commissione assetto del territorio è la Realizzazione di un parcheggio temporaneo a raso di proprietà privata ad uso pubblico. L'intervento da realizzare riguarda un lotto di terreno ubicato in Zona San Vito. Proposta del Presidente Fiusco è di eseguire integrazioni per la tutela di categorie disabili e di donne in stato interessante, affinché possano vedersi i parcheggi a loro riservati, posizionati all'ingresso, per tutelare le difficoltà che tali categorie spesso incorrono: “Continua il lavoro dell’Amministrazione Melucci – attacca - di interessarsi alle questione che possano tutelare le categorie in difficoltà oltre che alla cittadinanza tutta, per permettere la prossima estate una fruizione della risorsa mare. Il progetto proposto per la sistemazione dell’area oggetto di intervento, seppur di uso temporaneo, in coerenza con le esigenze di interesse pubblico, consente di dotare una zona fortemente antropizzata, posta anche in prossimità di spazi destinati al tempo libero e alla balneazione, di un parcheggio a raso di proprietà privata ma di uso pubblico.

L’intervento proposto, pur ricadendo in una zona destinata del vigente Piano Regolatore Generale a “Parchi, giochi e sport” con la prevista diversa temporanea utilizzazione di area destinata a parcheggi non altera i rapporti tra gli standard di cui D.I.M. n. 1444/1968, ottenendo come risultato una riduzione significativa del deficit di aree destinate a parcheggio nel Comparto. Come riporta il verbale della conferenza di servizi, la conclusione ha esito favorevole dei lavori della Conferenza di Servizi oggettivata, in ordine all’istanza finalizzata al rilascio del provvedimento autorizzativo unico relativamente ai lavori per la “Realizzazione di un parcheggio temporaneo a raso di proprietà privata ad uso pubblico. Proseguono i lavori della commissione”.

UFFICIO STAMPA

Commenti

Real Volley Conversano, Barnaba: 'Sarà un finale di stagione impegnativo'
Scuola Calcio Novellino: ancora strepitosi i Giovanissimi che espugnano Massafra