Lega Pro

Serie C/C: esperto centrocampista ex Pisa per il Monterosi

03.01.2023 18:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ac Pisa il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Santoro, classe 1999.

Nato a Napoli, anche calcisticamente dove ha effettuato la trafila delle giovanili, ha collezionato 130 presenze tra i professionisti con le maglie di Casertana, Pistoiese e Imolese, passando per il Pisa.

“Sono molto felice di essere arrivato a Monterosi, squadra che ho seguito con piacere perché per me è un’ottima squadra, ben messa in campo grazie al lavoro del mister. Per me possiamo fare molto bene: che il valore di questa squadra è un altro rispetto alla classifica, ma ha dovuto fare i conti con degli infortuni importanti; credo che dobbiamo, ma soprattutto che possiamo fare molto di più. Il primo obiettivo, ovviamente è salvarci: raggiungere il prima possibile questo traguardo e poi ambire a qualcosa in più perché ne abbiamo le possibilità”.

“Ho giocato un po’ in tutti i ruoli del centrocampo e prediligo il centrocampo a tre da vertice basso. Ma dove serve mi metto a disposizione. Mi piace giocare palla a terra, ma si lotta su ogni tipo di pallone. Il giocatore con il quale sono cresciuto? Dire Maradona è scontato per un ragazzo di Napoli, ma ho cercato di rubare i trucchi del mestiere guardando Andrea Pirlo che rimane la mia fonte di ispirazione”.

Che sia l’inizio di una splendida avventura anche per Sasi Santoro!

Benvenuto!

Commenti

Serie C/C: Monterosi, un attaccante dalla Juve Stabia alla corte di Menichini
Magica Volley Grottaglie, D'Elia (U16): 'Campionato duro. Ce la metteremo sempre tutta'