Promozione Pugliese

Il Talsano Taranto sbatte sul palo: pari contro la corazzata Racale

I biancoverdi giocano un'ottima gara, vanno vicini al 2-0 (rigore sul palo di Gatto) e sull'azione successiva subiscono il pari di Melono

25.09.2022 18:05


Il gol di De ComiteLa "sliding door" di Talsano Taranto - Racale è tutta nel tredicesimo minuto di gioco della ripresa. Gatto, uno dei migliori in campo dei padroni di casa, guadagna e calcia sul palo il rigore del possibile 2-0, sul rovesciamento di fronte pareggia Melono sfruttando con un delizioso lob il non perfetto disimpegno di Sestino.

Finisce 1-1 il big match del girone B del campionato di Promozione Pugliese e per il Talsano, alla luce della forza dell'avversario, da tutti indicato come la corazzata del torneo, è comunque un punto prezioso che serve a muovere la classifica dopo lo stop all'esordio in casa del Cedas Avio Brindisi.

Mister Minosa deve rinunciare allo squalificato Macaluso e agli infortunati Ungaro e Lecce e disegna la squadra con un 4-3-1-2 molto offensivo, con Gatto a ridosso delle punte Cosimo Peluso e De Comite.

Fase iniziale di studio, la prima nota sul taccuino è, purtroppo, il grave infortunio per il quale Guevara, al 16', è costretto anzitempo a lasciare il campo a Franco Ruggieri: per l'argentino sospetta frattura della clavicola, immediato il trasporto ed il ricovero all'Ospedale di Taranto.

La gara scorre senza particolare scossoni fino al 36': tiro cross di Montervino con la palla che tocca il palo, giunge dalle parti di De Comite che è il più lesto di tutti a calciare colpendo però la traversa.

Al 41' giunge il gol del Talsano: segna De Comite, che sfutta al meglio un corner dalla destra e insacca di testa a pochi passi dalla linea di porta.

Il primo tempo si conclude sull'1-0.

La ripresa si apre con l'ingresso di Giannotta per Dima, infortunato, e subito dopo, di Sozzo per Cosimo Peluso, anche lui uscito malconcio dopo uno scontro di gioco.

Si arriva poi al fatidico 13': il Talsano passa dall'esaltazione del possibile 2-0 al momentaneo sconforto del pari di Melono, ma ha la bravura di non disunirsi.

L'ultima mezz'ora di gara è in salsa altamente agonistica, le occasioni latitano da una parte e dall'altra e alla fine il pareggio accontenta tutti.

Talsano Taranto - Atl. Racale 1-1

reti: 41' pt De Comite (T), 13' st Melono (R)

Talsano Taranto: Sestino, Montervino, Campani, D'Urso, Dima (1' st Giannotta), Franco, Bello, La Gioia, Peluso (2' st Sozzo), Gatto, De Comite. All. Mimosa. 

Atl. Racale: Centonze, Guevara (16' pt Ruggeri F.), My (42' st Longo N.), Giglio, Dambrosio, Bazan (21' st Ruggeri M.), Milessi, Maruccia, Melono, Flordelmundo, Chirivì. All. Longo A. 

Arbitro: Labarile di Bari. 

Note: ammoniti Dima, De Comite, Giannotta (T), Centonze, Bazan, Milessi, Ruggeri M. (R).

Commenti

Il cuore non basta: Apulia Trani ko di misura in casa della corazzata Napoli
QUALIFICAZIONE OPEN SPADA : CLUB SCHERMA TARANTO DOMINA LA PUGLIA