1a Categoria

Giovani Cryos ko a testa alta contro la corazzata Grottaglie

Brice e due volte Caporusso nel recupero condannano i biancoverdi alla sconfitta per 3-0

28.11.2022 00:57


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Nicola GentileSecondo ko consecutivo per la Giovani Cryos, che perde al "Renzino Paradiso" per 3-0 contro il Grottaglie al termine di un match ben disputato e che, a differenza di quello che il risultato potrebbe indurre a pensare, è rimasto in bilico fino al 90'.

LA CRONACA La prima occasione del match è del Grottaglie al 12', con una punizione di 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 che sfiora il palo alla destra della porta difesa da 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚.

Al 20' l'episodio che può mettere in discesa il match per i biancoazzurri. 𝐒𝐨𝐰𝐞 viene atterrato da 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨 e il direttore di gara assegna la massima punizione alla squadra grottagliese. Dagli 11 metri si presenta 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨, ma il suo tentativo di pallonetto viene stoppato dalla traversa che salva così i padroni di casa. Al 27' la Cryos si fa vedere con un diagonale di 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞, ma 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢 sul suo palo non si fa sorprendere. Due minuti più tardi risponde 𝐁𝐫𝐢𝐜𝐞 con il destro ma 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚 fa buona guardia e devia in angolo. I biancoazzurri sfiorano la rete al 40' con un cross di 𝐌𝐢𝐠𝐧𝐨𝐠𝐧𝐚 che per poco non trova la deviazione di 𝐊𝐚𝐧𝐝𝐣𝐢, leggermente in ritardo nell'occasione. L'ultima occasione della prima frazione è dei padroni di casa con un tiro al volo di 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 che termina sopra la traversa. Termina così a reti bianche il primo tempo al Renzino Paradiso.

La ripresa si apre con un'occasione per parte, che però non viene sfruttata da ambedue le squadre. Il risultato cambia al 52' con la firma di 𝐁𝐫𝐢𝐜𝐞, abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa padrone di casa e con il mancino buca 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚. Rete pesante per gli uomini di Carrozzo, che riescono così a sbloccare un match sin qui davvero complicato. 𝐊𝐚𝐧𝐝𝐣𝐢 tre minuti più tardi sfiora il raddoppio ma da buona posizione il suo tiro termina fuori. Il Grottaglie ci prova ancora al 60' con 𝐌𝐢𝐠𝐧𝐨𝐠𝐧𝐚 che tenta una conclusione di controbbalzo che è facile preda di 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚. La Cryos prova a rendersi pericolosa al 67' ma il tentativo di 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨 da distanza siderale non centra la porta. Al 72' ancora i padroni di casa in avanti con una punizione di 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 dal limite che non sorprende 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢. Il Grottaglie si fa rivedere in avanti al 77' con 𝐌𝐢𝐠𝐧𝐨𝐠𝐧𝐚 che dal limite lascia partire un sinistro che viene neutralizzato da 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚.

Al 91' gli ospiti riescono a trovare la via del gol che chiude virtualmente il match. In contropiede 𝐒𝐨𝐰𝐞 offre su un piatto d'argento il pallone a 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐫𝐮𝐬𝐬𝐨 che in diagonale supera 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚 e raddoppia per i biancoazzurri. Non finisce qui, perché al 94' il Grottaglie trova ancora la via del gol con sempre gli stessi protagonisti. Anche questa volta 𝐒𝐨𝐰𝐞 non pecca di generosità e offre nuovamente un ottimo pallone a 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐫𝐮𝐬𝐬𝐨 che anche questa volta non sbaglia.

Per la Giovani Cryos domenica prossima altro match "ad alta quota": i biancoverdi di mister Stante, infatti, saranno ospiti del Latiano, compagine ad un punto dalla coppia di vetta composta da Santeramo e Grottaglie.

TABELLINO DEL MATCH

GIOVANI CRYOS: Spina, Palmisano (81' Magno), Galitelli (64' Pompamea), Galatola, Paesetto, Pappadà, Marzo, Maggi, Di Giacomo (74' De Cuia), Felice (79' D'Amato), Bello. In panchina: Surico, Lentini, Lasaponara, Tripiedi. All. Stante.

GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Quaranta, Pisano, Cellamare, Danese, Voges, Mignogna (77' Vitale), Brice, Kandji (68' Caporusso), Napolitano (46' Spagnulo), Sowe. In panchina: Miccoli, Rossini, Quaranta V., Nicolì, Formuso, Pezzarossa. All. Carrozzo.

reti: 52' Brice, 91' Caporusso, 94' Caporusso

ammoniti: 34' Gallitelli, 42' Brice, 62' Spagnulo, 85' Pisano

Commenti

Capolavoro della Gioiella Prisma Taranto, Siena battuta a domicilio
Il Ginosa capitola nel derby di Manduria