Taranto F.c.

Poker rossoblù a Spinazzola: il Taranto ne fa 4 con Monetti, Corvino, Di Paolo e Skoric

03.09.2026 20:29


https://www.buonocuntosrl.it/


SPINAZZOLA – Prestazione maiuscola e successo perentorio per la squadra guidata da mister Giuliatto. Il Taranto si impone con un netto 0-4 sul campo della Nuova Spinazzola, sfoderando una prova di forza convincente sotto ogni aspetto: quattro reti a segno, porta inviolata e tre punti di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione.

​La gara parte subito con i ritmi giusti per la formazione ospite. A sbloccare il punteggio ci pensa Monetti al minuto 6:42 della prima frazione: abile a raccogliere un pallone vagante appena dentro l’area di rigore, il calciatore rossoblù coordina la conclusione d’istinto e batte il portiere avversario con un colpo preciso di collo pieno destro.

​Trovato il vantaggio, il Taranto gestisce il gioco e continua a macinare manovra offensiva. Nella ripresa la compagine di Giuliatto prende il largo: prima arriva la firma del raddoppio con Corvino, seguito dal tris firmato da Di Paoloantonio. A chiudere definitivamente i conti e a sigillare il definitivo 0-4 è Skoric (con il numero 31 di maglia), il quale trova la via del gol al 40′ minuto del secondo tempo con una deviazione sottomisura sugli sviluppi di un’azione d’attacco.

​Un successo rotondo che certifica lo stato di forma dei rossoblù, capaci di coniugare una notevole incisività sotto porta ad un’ottima solidità difensiva per tutti i novanta minuti.

Gianfranco Maffucci

Commenti

San Cataldo, Perrini (FdI): "Subito commissario e azienda autonoma, basta rinvii"