Settori Giovanili

Giovani Cryos, Leonardo Pertoso approda nel professionismo

L'esterno basso classe 2007 firma per il Lecce. Il presidente Cryos Lafratta: "Siamo riusciti a mantenere la promessa fatta a Rocco Ferrarese. Leonardo è l'esempio di come, attraverso impegno, volontà e sacrificio, i sogni possano realizzarsi"

07.07.2021 13:01

Il giovane Leonardo Pertoso passa dalla Giovani Cryos al Lecce, squadra che l'anno prossimo disputerà il campionato di serie B.

L'approdo al professionismo dell'esterno basso classe 2007 è stato accolto con grande soddisfazione in casa Cryos, come conferma il presidente Giuseppe Lafratta: "Siamo riusciti a mantere la promessa fatta al dirigente e amico Rocco Ferrarese, che ci ha segnalato questo bravissimo atleta. Ci siamo riusciti in un solo anno, un anno intenso, in cui Leonardo ha dimostrato dedizione e volontà, credendo sempre in sè stesso, così come ci abbiamo creduto noi, lavorando con il ragazzo senza lasciare nulla al caso. In particolar modo, importanti sono stati i "personal" con il direttore Fabio De Vita, scouting del Bologna F.c. di cui siamo Centro Tecnico, e con tutto il suo staff".

Pertoso muove i suoi primi passi nell'Arsenal Taranto, società proprio del dirigente Rocco Ferrarese: "Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, realizzando il sogno di uno dei nostri ragazzi, con l'auspicio che sia solo l'inizio di una grande avventura. L'esempio di Leonardo è da esportare a tutti: con i sacrifici non esistono traguardi irraggiungibili".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Covid: Il bollettino della Puglia del 7 luglio. 49 casi su 5770 test. 18 nel tarantino