Pallavolo Maschile

VTT Comes: I ragazzi di Minelli battono la Frascolla e volano ai play off

09.05.2021 20:59

Una vittoria preziosa che vale i play off e il secondo posto quella conquistata alla presenza di Cosimo Mongelli (figlio di Umberto Mongelli) dalla VTT Comes al cospetto della giovane Frascolla Taranto. I primi due set sono vinti agevolmente dai ragazzi di coach Minelli con il terzo un po’ più tirato chiuso sul 25-20. Una gara che ha permesso l’allenatore rossoblù di far esordire diversi effettivi che durante gli allenamenti ci mettono cuore e impegno. Ora si potrà preparare l’ultima sfida della regular season, con il Matera, con maggiore serenità.

Questo il commento post gara di coach Mimmo Minelli: “Domenica pomeriggio ho avuto modo di far ruotare un po’ tutta la rosa a disposizione: i ragazzi lo meritavano. I nostri avversari avevano delle assenze ma ovviamente ce la siamo giocata al massimo facendo pochi errori e giocando in maniera più determinata, sciolta e serena. La batosta di Altamura è stata digerita”.

GLI ASPETTI: “Uno degli aspetti positivi di domenica è stata proprio la tranquillità. Ci tengo ad evidenziare l’esordio del nuovo palleggiatore, giovane, Bonfrate che ha disputato un buon match. E’ sceso in campo anche Torcello e c’è stato l’esordio del secondo libero Ruggiero”.

LA FRASCOLLA TARANTO: “E’ una formazione giovanissima che disputa due campionato: per questo motivo perdono alcuni punti di riferimento. Inoltre, in campo, c’erano alcuni 2005 e 2006”.

L’OBIETTIVO: “Finalmente siamo ufficialmente ai play off. Domenica prossima ci andremo a giocare il recupero con il Matera”.

BORSINO: “De Feudis è ancora infortunato mentre Russo è sulla via del recupero”.

TABELLINO

VTT COMES-FRASCOLLA TARANTO 3-0 (25-13/25-14/25-20)

VTT COMES: Russo, Buccoliero, Lieti, Bonfrate, La Chiesa, Alabrese, Panzetta, Nigri, Semeraro, Picuno, Ostento (K), Torcello, Ruggiero. All. Minelli

FRASCOLLA TARANTO: Gasbarro, Decataldo, Ciaccia, Salvatore, Marinelli, Ragno, Boccuni, Duggento, Frescoso, Piazzolla, Maiorano, Brisci, Liguori. All. Salvatore

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Massafra: Giallorossi ko nel match con il Gallipoli
Covid: La situazione dei ricoveri nel tarantino al 9 maggio. Si registrano 3 decessi