Serie A e... dintorni

ASSEMBLEA STRAORDINARIA SERIE A: "16 e 23 gennaio stadi aperti solo per 5000 tifosi"

08.01.2022 17:06


https://www.buonocuntosrl.it/

L'Assemblea della Lega calcio, secondo quanto apprende l'AGI, ha deciso che per le giornate del 16 e del 23 gennaio, solo 5000 persone potranno assistere alle partite.

E' terminata poco fa l'assemblea della Lega Serie A, dove hanno preso parte le 20 società della massima serie per affrontare il tema dell'emergenza Covid in seguito al colloquio telefonico di ieri tra il premier Draghi e il presidente della FIGC Gravina.

Secondo quanto appreso dall'AGI (Agenzia Giornalistica Italiana) per le giornate di campionato del 16 e 23 gennaio, gli stadi saranno aperti con una capienza massima di 5000 persone.

Nel frattempo Cagliari-Bologna domani potrebbe giocarsi senza spettatori o addirittura non giocarsi, infatti la società sarda ha bloccato la vendita dei tagliandi mentre il Bologna ha chiesto formalmente il rinvio della gara.

Calcagno presidente AIC: “Si spera di avere a breve norme certe che permettano di concentrarsi solo sulla gara del fine settimana e sugli aspetti tecnico-sportivi della nostra professione. Auspichiamo che ci sia un’applicazione uniforme delle norme a livello nazionale per garantire omogeneità e sicurezza, evitando il contenzioso di questi giorni. I calciatori hanno dato un grande segnale di responsabilità completando per il 98% il ciclo vaccinale. Fino ad oggi la macchina non si è fermata anche grazie al comportamento dell’intera categoria e agli sforzi fatti da tutto il sistema”.   AGI

Commenti

Avetrana: Arrivano quattro rinforzi
Serie C/C: Fidelis Andria, arriva un difensore dal Monopoli. Una cessione al Potenza