
La Giovani cryos sale sull'ottovolante e vola al comando del girone
Allievi regionali: Talsano 1 Giovani cryos 8
La cryos cerca la vittoria che la porterebbe in testa al girone e attacca sin dai primi minuti ma dopo goal sbagliati ed un paio di interventi risolutori del portiere talsanese a sorprese è proprio il Talsano che sfruttando una ingenuità difensiva trafigge Ricci e passa in vantaggio. La cryos ferita nell'orgoglio preme sull'acceleratore e Monteleone che serve un assist al Bacio che il migliore in campo di oggi Anthony De Siati sfrutta al meglio con un colpo di testa perfetto che supera l'estremo difensore talsanese e agguanta il pareggio momentaneo con cui si chiude il primo tempo.
La ripresa diventa un assedio della cryos che vuole il primato. Con Piepoli che sale in cattedra in versione assist man prima imbecca in area Zitisky che con una palombella di testa supera l'estremo difensore e porta la cryos sul due a uno. Successivamente è ancora Piepoli che serve Castano che ancora di testa deposita in rete e porta il parziale sul tre a uno cryos. Ma Piepoli dimostra che i bomber non vivono di soli goal e confezione il terzo assist di giornata con un apertura straordinaria per Moretti che trafigge per la quarta volta il portiere talsanese sfogando tutta la sua gioia per un astinenza al goal che durava da qualche giornata.
È ancora la cryos che preme e Moretti viene sgambettato in area per l'arbitro non ci sono dubbi è penalty che Castano trasforma con freddezza portando il parziale sul cinque a uno. La sesta rete la realizza con un fendente che si insacca all'angolino Alessandro Mandorino che finalmente realizza il suo primo goal stagionale per la gioia personale e di tutta la squadra che lo festeggia. La settima rete è opera dell'esterno sinistro Monteleone che servito da Mandorino supera il portiere talsanese con un perfetto diagonale. Il goal che chiude l'incontro è da cineteca De Siati apre da destra verso sinistra per zitisky che con un gran tiro a volo chiude la contesa sul risultato di otto a uno per la cryos che torna in testa al girone con due punti sulla virtus Grottaglie e cinque sull'arsenal Taranto che al momento sembrano le più accreditate inseguitrici.
A fine gara il DG Ancona: "Approccio alla gara un po' molle come ci succede spesso quando giochiamo con squadre che lottano per la salvezza questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare molto, però la nota di merito è che questo gruppo ha gli attributi per tirare fuori gli artigli in ogni momento con ognuno dei suoi venticinque ragazzi perché tutti sono importanti in questo squadra nello stesso modo".
Formazione Giovani cryos: Ricci (Borraccino) Aprile (Solito) Monteleone Sileno (Saracino) Rollo (Franchini) De Siati Del vecchio (Masi) Moretti Piepoli (Mandorino) Forte (Castano) mister Calabrese
Commenti