Campionati Amatoriali Taranto

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: Tocci stende il Real Le Torri UTD. L'attaccante: 'Volevamo a tutti i costi la vittoria'

22.11.2022 01:07


Seconda vittoria consecutiva per lo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che lunedì sera nel posticipo della serie B1 ASI, al "Monticello" di Grottaglie, si è sbarazzato, di misura per 0-1 grazie ad una rete dell'esperto attaccante Francesco Tocci, dell'ostica Real Le Torri UTD portandosi così a quota tredici punti in classifica. 

Primo tempo con poche emozioni con le due squadre che si danno battaglia senza impensierire i due portieri. Nella ripresa il match resta equilibrato fino alla metà quando gli spartani passano in vantaggio con Tocci che si fa trovare pronto in area e confeziona l'assist di Giudetti arrivato dalla fascia sinistra. Dopo neanche due minuti Real Le Torri UTD vicinissimo al pareggio con un attaccante che praticamente solo in area calcia sull'esterno della rete. Pericolo scampato i ragazzi del tecnico Tedesco riprendono ad attaccare e si procurano un rigore che Giudetti calcia sul palo. Nei minuti finali i padroni di casa provano a pareggiare in tutti i modi ma senza impensierire più di tanto il portiere Neglia che si fa trovare pronto in uscita in due circostanze. Il match termina 0-1 per lo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio.

Nel post gara queste le dichiarazioni dell'autore del gol partita Francesco Tocci: "Quella di lunedì sera è stata una gara molto fisica. Eravamo molto concentrati con l'unico obiettivo di portare i tre punti a casa. Ce l'abbiamo fatta e siamo felici".

IL GOL: "Bell'azione di Giudetti sulla fascia sinistra che mette la palla al centro con una deviazione che ingannava la difesa e con il sottoscritto che si è fatto trovare pronto insaccando la sfera in rete".

LA CLASSIFICA: "Guardarla ora è inutile. Bisogna giocare ogni partita come se fosse una finale. Mancanto tre match alla fine del girone d'andata ed è presto per fare calcoli: li faremo a fine campionato".

UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Il professor Nico Monfredi in visita al Club Scherma Taranto
Nuovi Orizzonti Taranto, vittoria secca con la Talos Basket Ruvo all’esordio in casa