Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex Taranto Pupita: 'Taranto? Dispiace vedere lo "Iacovone" vuoto'

14.03.2023 12:05


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Neanche il tempo di riprendere fiato che in serie C/C mercoledì e giovedì si torna in campo. Turno infrasettimanale molto importante che combacia con la trentunesima giornata che l’ex attaccante del Taranto, Paolo Pupita, presenta così a Tutto Sport Taranto: “La classifica è ben delineata con il Catanzaro che ha fatto un campionato a se. Subito sotto troviamo il Crotone che ha cambiato allenatore in corsa dimostrando di volere fortemente il secondo posto per giocarsi al meglio i play off. Dalla terza piazza, poi, ci sono tantissime compagini attrezzate che in questo finale giocheranno con un pizzico di paura o con il freno a mano tirato”.

ZONA MEDIO BASSA: “Rispecchia il valore delle squadre che sono in bassa classifica. Allo stesso tempo il nome delle città non equivale alla forza della squadra. Viterbese, ACR Messina e lo stesso Avellino hanno sempre fatto campionato d’alta classifica”.

IL TARANTO: “I rossoblù fanno fatica a segnare. Si tratta di una squadra ordinata che sa stare in campo: si vede la mano del tecnico Capuano. Non segnano molto faticando in avanti perché manca chi ha il guizzo e mette in condizioni le punte di far gol. Allo stesso tempo è difficile fargli gol. Dispiace vedere lo stadio vuoto: ma ora è una forma di contestazione. Prima si andava sugli spalti per criticare anche pesantemente. Sono convinto che se i rossoblù trovano un buon filotto di risultati positivi parte della gente tornerà sugli spalti”.

LE SORPRESE: “Per come sta ammazzando il campionato direi il Catanzaro. Le sorprese negative sono Turris e Viterbese che potevano stare più su: vista la struttura di squadra che hanno potevano avere almeno sei, sette punti in più”.

I PRONOSTICI DI PAOLO PUPITA

31a Giornata – Serie C – Girone C – 15 e 16/03/23

ORE 14:30

ACR MESSINA-PESCARA: 12 – “Zeman gioca allo stesso modo sia in casa che fuori. Perciò possono vincere entrambe”.

AZ PICERNO-AUDACE CERIGNOLA: X2 – “La squadra lucana non è male. Si sfidano due compagini dal cammino lineare”.

LATINA-POTENZA: 1X – “I lucani sono in un momento di forma ma quella laziale in casa è una formazione ostica”.

TURRIS-GELBISON: 1X – “I corallini faranno risultato sia per l’ambiente che per l’ottimo organico. Gara da dentro o fuori”.

VITERBESE-TARANTO: X – “Per superstizione non dico “2” ma spero nella vittoria degli ionici. Quella di Capuano è una squadra quadrata che non segna tanto ma che allo stesso tempo non fa neanche giocare l’avversario. Sapranno tirarsi fuori con la giusta grinta per fare risultato”.

ORE 18:00

GIUGLIANO-AVELLINO: X2 – “Gli irpini giocano nel loro stadio e faranno di tutto per continuare la striscia positiva”.

ORE 21:00

FOGGIA-MONOPOLI: 12 – “E’ un derby e tutte e due le squadre giocheranno per vincerlo. Non sono messe male in classifica”.

VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA: 1 – “I biancoazzurri stanno costruendo la loro salvezza in casa”.

GIOVEDI’ 16 MARZO

FIDELIS ANDRIA-CROTONE: X2 – “Se guardiamo la classifica la partita dovrebbe vincerla la squadra calabrese, ma si sa il “Degli Ulivi” è un campo scomodo”.

CATANZARO-MONTEROSI: 1 – “I calabresi se la giocheranno al massimo per chiudere i giochi”.

Commenti

Volley Martina, Petronella verso l'esordio: 'C'è un po' d'ansia ma l'obiettivo è vincere'
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: pari senza gol con Festilandia. Recchia: 'Mancata cattiveria sotto porta'