Altri Sport

TEQUILA VS TROFEO NELLA PROVA CLOU

27.02.2015 22:21


https://www.buonocuntosrl.it/

 

 

Lunedì 2 marzo alle ore 15.05 inizierà il nuovo convegno di corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma composto da otto gare, con partenza dell’ultima programmata per le ore 18.45.

Il clou del pomeriggio sarà la sesta prova della riunione, il premio “Finimenti”, che vedrà sei cavalli di tre anni contendersi la vittoria sulla distanza dei 2020 metri.

Per quanto mostrato di recente, sembrerebbe un match tra Tequila Bieffe e Trofeo Di Luni, entrambi reduci da notevoli miglioramenti nel rendimento. Tequila Bieffe, allenata da Vito Rizzello, sarà interpretata ancora una volta da Gervasio Galloso con il quale ha ottenuto due degli ultimi tre successi conquistati. Questa interessante figlia di Napoleon ha dimostrato di gradire il doppio chilometro e di essere attrezzata per ogni evenienza tattica.

Trofeo Di Luni è un figlio di Nad Al Sheba allenato e guidato da Luigi Panico che ha già siglato una vittoria sulla pista di Taranto, seppur in un contesto decisamente inferiore. L’ultimo secondo posto ottenuto a Napoli ad ottima media è avvenuto dopo convincente prestazione, che lo porta ad essere uno dei favoritissimi di questa corsa.

Gli altri certamente non resteranno a guardare e sono pronti ad intervenire, a partire da Terrific Gio, con Luca Fierro in sediolo, reduce da piazzamento con riferimento cronometrico di rilievo proprio su questa distanza; oppure Thunder Grif, un allievo di Giovanni Petraroli che ha motore importante, ma che ha manifestato problemi non indifferenti nelle curve i quali, al momento, ne hanno limitato il rendimento.

Infine nelle vesti di sorprese vi sono Tamara Val Mont e Teen Ager One: sulla prima ritornerà in sulky Romano Tamburrano, viene da due battute a vuoto, ma sino a due mesi fa era considerata una delle migliori pedine della leva 2012 per quanto riguarda i cavalli pugliesi; la seconda, che farà coppia con Eros Melis, è probabilmente quella con le chances minori, ma può sempre contare sulla sua facilità d’impiego che potrebbe permetterle di sfruttare eventuali errori altrui.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 5 marzo alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-3-6, seconda 1-7-3, terza 6-1-2, quarta 2-12-3, quinta 11-4-5, sesta 2-3-5, settima 3-4-9, ottava 5-8-4.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 27/2