Settori Giovanili

GIOVANI CRYOS: GLI ALLIEVI REGIONALI PIEGANO IN TRASFERTA LA NUOVA TARAS, I GIOVANISSIMI REGIONALI IMPATTANO COL MASSAFRA SUL NEUTRO DI MONTEIASI

28.01.2014 15:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Week-end tutto sommato positivo per le compagini dell’ASD Giovani Cryos impegnate nei campionati regionali allievi e giovanissimi


 

Gli allievi regionali guidati da mister Sigfrido Di Federico continuano la propria serie positiva espugnando con un secco 2-0 il campo di una Nuova Taras sempre più sul baratro nonostante l’avvicendamento in panchina e a cui non resta che sperare in un miracolo per evitare una clamorosa retrocessione. I ragazzi della Cryos, autori di una prova praticamente perfetta, aggiungono altri tre punti in cassaforte consolidando la quarta piazza in classifica, guidata sempre dalla capolista Sava distante comunque appena quattro punti. Mattatore della gara vinta contro la Nuova Taras l’esterno di centrocampo Alessandro Trani (classe ’97), autore di una pregevole doppietta. Degne di citazione anche le superbe prove del ritrovato Pappone e del bomber Cirillo, nonché del baby De Vita (classe ’99) grintoso e propositivo nel ruolo di esterno di sinistra basso. Molto bene anche la coppia difensiva composta da Guida e Greco, Cazzetta un gigante davanti la difesa, praticamente inoperoso l’estremo difensore Miccoli. Domenica prossima al Monticello di Grottaglie altra sfida sulla carta non impossibile contro il Massafra, terz’ultimo in classifica e a caccia di punti per evitare la retrocessione.

Pareggio a reti bianche, invece, per i giovanissimi regionali guidati da mister Fabio De Vita che in trasferta, sul neutro di Monteiasi, non vanno oltre lo 0-0 contro il modesto Massafra guidato dall’ex Mimmo Manigrasso. Gara praticamente a senso unico, con la Cryos a cercare di scalfire la granitica retroguardia della compagine di casa, chiamata dal proprio tecnico a disputare una gara prettamente di contenimento e di rottura del gioco proposto dai più quotati avversari. L’emozione più grossa avviene ad una manciata di minuti dal termine della gara, col portiere di casa chiamato ad un interevento super per evitare il meritato (a dire il vero) vantaggio degli ospiti. Il pareggio, comunque, alla fine, non scontenta nessuno con la Cryos stabile nelle posizioni di medio-alta classifica ed il Massafra che aggiunge un punto in cascina per una lotta per non retrocedere che sarà incandescente fino alla fine.

Poker in trasferta, invece, per i giovanissimi provinciali della Cryos che, nella penultima giornata di campionato, battono in trasferta l’Eden Boys con il sonoro punteggio di 4-1. Prova molto convincente dei ragazzi guidati da mister Massimo Tripiedi che vanno in rete due volte con Salvo ed una con Santamaria e Collocolo su rigore. Una vittoria che giova soprattutto per il morale e che spezza così una serie negativa che andava avanti da quattro partite. Sabato al comunale di Talsano, ultimo atto del campionato provinciale con la Cryos che ospiterà gli Jonici.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA