GIOVANI CRYOS: DOMENICA IN CHIAROSCURO, BENE GLI ALLIEVI, BRUSCO STOP PER I GIOVANISSIMI
ALLIEVI REGIONALI: POKER AL MODUGNO, TORNA IL SOLE IN CASA CRYOS,
Ritornano alla vittoria gli allievi regionali della Cryos, che mettono così nel migliore dei modi alle spalle l’immeritata sconfitta per 1-0 in casa del Green Park Bari nel posticipo di giovedì. La reazione non si è fatta attendere ed a farne le spese è stato il Modugno, nella sfida giocata domenica allo stadio Santa Sofia di Fragagnano. A mettere le cose in chiaro ci pensa subito De Vita che al 1' conquista e trasforma un calcio di rigore. Continua a spingere la Cryos che raddoppia al 15' con schema su corner: Collocolo serve in area Santamaria che batte il portiere con un tiro di prima. Passano un paio di minuti e ci prova D'Elia ma la sua conclusione termina fuori. Al 32' Santamaria cerca la doppietta personale ma il tiro è deviato in corner. L'ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Collocolo ma la sua punizione termina di poco alta. La prima frazione si chiude meritatamente 2-0 per la Cryos con il Modugno che si fa vedere molto raramente in area avversaria. La ripresa si apre immediatamente con il gol di Pascarella per la Cryos che insacca di testa su calcio d'angolo. Al 14' va vicino al gol Cantoro ma il suo diagonale termina di poco a lato. I padroni di casa mollano un pò la presa e subiscono due reti che riaprono la partita, entrambe di Conca (16' e 24'). A questo punto la paura potrebbe giocare brutti scherzi alla Cryos ma al 40' ci pensa Cantoro a chiudere le ostilità su assist di Gaeta. Termina 4-2 una partita dominata, anche se sono da rivedere gli errori che hanno portato ai 2 gol. E' stato comunque importante per i ragazzi di De Vita tornare a conquistare i 3 punti e riprendere la marcia verso le zone tranquille della classifica.
Giovani Cryos: Amodeo, Viaggiani, Boccadamo S., Pascarella, Collocolo, Santeramo (Falco), Boccadamo A. (Hali), Visciglio (Gaeta), Santamaria (Cantoro), De Vita (Castrovillari), D'Elia (Bartolomeo). A disposizione: Tortorella. Allenatore: De Vita.
Modugno: Piccolo, Piccolino, Raso, Di Ciaula, Caputo, Iacobellis (Cassano), Tursi (Massarelli), Di Gennaro, Cimino, Conca, Petrosino (Carelli). A disposizione: Lopez, Celestino, Linsalata, Murelli.
Ammoniti: Visciglio, Caputo, Cassano. Angoli: 7-3
GIOVANISSIMI REGIONALI: ARRIVA IL PRIMO STOP INTERNO, L’EUROSPORT ACADEMY SBANCA FRAGAGNANO
Perdono tra le mura amiche i Giovanissimi regionali di mister Tedeschi contro l'Eurosport Academy Brindisi dopo una partita in cui molti giocatori non sono sembrati in grande forma anche se non sono mancate le occasioni per ribaltare il risultato. Partono forte gli ospiti con Maglie, autore di una grande prestazione, che colpisce la traversa. Al 14' ci prova De Iudicibus con un colpo di testa ravvicinato su corner ma Abbracciavento blocca la sfera. Il portiere si ripete su Maglie ben due volte respingendo le sue conclusioni. Al 20' però l'attaccante sblocca la partita con un tiro d'esterno sul primo palo, nulla da fare stavolta per l'estremo difensore. La reazione della Cryos non si fa attendere con Moretti che sfiora il palo. Al 26' Mandorino tira di poco alto dalla destra dell'area di rigore mentre al 35' Celini spedisce di poco alto il pallone di testa. Nella ripresa la Cryos è più intraprendente: al 18' ci prova Moretti ma il portiere si oppone con una grande parata e 10' dopo colpisce la traversa su punizione. Stessa sorte al 31' con lo stesso giocatore che fa partire un tiro dalla distanza. Il portiere ospite compie dei veri e propri miracoli nuovamente su Moretti e su Celini. Sfuma il gol del pareggio e arriva la beffa in contropiede: azione di Caputo che salta un difensore e batte Abbracciavento dal limite. Arriva dunque una brutta sconfitta per i Giovanissimi che avevano mostrato una buona reazione nella ripresa ma sfortuna e portiere avversario hanno fatto maturare questo risultato.
Giovani Cryos: Abbracciavento, Cucè, Mingolla (Forleo), La Cava, Cuscela, Lentini, Portacci (D'Ambrosio), Signorelli, Celini, Moretti, Mandorino. A disposizione: Santoro, Nigro, Salvo, Maffei, Caforio. Allenatore: Tedeschi.
Eurosport Academy Brindisi: Carriero, Marasco (Altavilla), Korol, Casalino (Carella), Baldari, Patisso, Pinto (Caputo), Stranieri, Maglie (Cohen), Rullo (Botrugno), De Iudicibus (Di Mastro).
Ammoniti: Cuscela, De Iudicibus. Angoli: 7-4
Commenti