Taranto F.c. News

Ugento, il DS Massimiliano Vadacca: 'Taranto? E' una partita in cui le motivazioni arrivano da sole'

09.10.2025 18:06


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un cammino ottimo quello del nuovo Ugento allenato da David Di Michele che domenica prossima affronterà, in trasferta, la capolista Taranto con il Direttore Sportivo, tra l'altro ex di turno, Massimiliano Vadacca che a Tutto Sport Taranto presenta il difficile incontro: “In questo avvio avremmo potuto tenere qualche punto in più. C'è da migliorare ma siamo una squadra giovane e complessivamente nuova che ha bisogno di tempo”.

L'UGENTO: “Il gruppo sta bene e mentalmente si vuole riscattare il ko immeritato di domenica scorsa. Quando si affronta il Taranto le motivazioni arrivano da sole”.

IL TARANTO: “Per la categoria è una squadra forte con giocatori che sono stati bravi ad adeguarsi a giocare su certi campi: non è facile. Anche l'ambiente sta dando una mano e per ora ogni cosa sta andando in modo positivo”.

LA GARA: “Affrontiamo la squadra da battere del girone su un campo piccolo; inoltre, ci sarà un gran pubblico. Dovremo essere bravi dalle prime battute mantenendo ritmi e intensità sempre alti”.

LE INSIDIE: “Hadziosmanovic è un calciatore che spinge tanto. Poi, gli ionici sono ben messi in campo. Danucci ama giocare e verticalizzare molto facendo esaltare i tifosi”.

IL CAMPIONATO: “Il girone non è facile da vincere. Non si sono soltanto quattro squadre forti perchè battere anche le piccole non è mai facile. Non esistono squadre materasso”.

Commenti

Città Vecchia Sallustio, Di Lonardo: 'Siamo riusciti a partire bene e si sta formando una vera famiglia'
Punto Eccellenza, Franco Sgrona: 'Il Taranto ha una grande proprietà; l'ambiente deve restare sereno'