Calcio a 5 Maschile

Futsal Senise: tra mille problemi i bianconeri ottengono un successo di cuore con la Diaz

15.04.2023 18:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Un super Futsal Senise dopo circa un mese senza scendere in campo e con tanti problemi di formazione (assenze pesanti quelle di De Fina e Grandinetti) vince e convince al cospetto della fortissima Diaz Bisceglie, formazione che occupa la quarta posizione in classifica. 5-3 il finale grazie alle reti (quelle lucane realizzate tutte nella ripresa; all’intervallo i pugliesi sopra di un gol) di Carlos Alberto, di Dipinto e alla tripletta di Stigliano.

Nel primo tempo gioca bene il Futsal Senise del tecnico Masiello che prova in tutti i modi a trovare la via del gol per tre volte con Iorio: il portiere biscegliese è bravissimo a svettare le minacce. Ancora bianconeri in avanti con Dipinto e Stigliano che sfiorano l’1-0. Tutto ciò nei primi dieci minuti. A 2’40’’ dalla fine della prima frazione, però, è la Diaz a passare in vantaggio con Di Benedetto che si vede arrivare la palla sui piedi dopo una ribattuta non perfetta della retroguardia lucana. Si va al riposo sul punteggio di 0-1 per gli uomini di Capurso.

Nella ripresa è show Futsal Senise che dopo pochi minuti trova il pareggio con il brasiliano Carlos Alberto che sfrutta una ripartenza. Dopo qualche minuto è l’esperto Stigliano a trovare il punto del 2-1 ancora grazie ad un azione di rimessa. La partita resta piacevole e combattuta con la Diaz Bisceglie che non ci sta e trova il pareggio con Gleser dopo una defezione della difesa di casa. Al 12’ nuovo vantaggio per gli uomini di Masiello con Stigliano che realizza, dopo una finta, di sinistro dal limite dell’area. Dopo un minuto abbondante arriva il quarto gol grazie ad un esterno sinistro di Dipinto che chiude l’ennesima bella ripartenza. Sul 4-2, allora, i pugliesi decidono di giocarsi la carta del portiere di movimento ma è ancora Stigliano, scatenato, a punirli intercettando un pallone che poi è bravo a ribadire in rete. A un minuto e venti dalla fine c’è tempo per il gol di Gleser che rende meno amara la sconfitta per il suo team. Una vittoria prestigiosa che permette alla società, allo staff e ai calciatori di ritrovare il sorriso.

TABELLINO

FUTSAL SENISE-DIAZ BISCEGLIE 5-3    Reti: 18’ pt Di Benedetto (D), 1’ st Da Costa (S), 5’ st Stigliano (S), 8’ st Glaeser (D), 12’ st Stigliano (S), 13’ st Dipinto (S), 15’ st Stigliano (S), 19’ st Glaeser (D)

FUTSAL SENISE: Guerriero, Capalbo, Cuccarese, Salerno, Dipinto, Iorio, Novellis, Stigliano, Nucera, Iacovino, Castelluccio, Da Costa. Coach Masiello

DIAZ BISCEGLIE: Gallifuoco, Di Benedetto, Pedone, Patruno, Mendes, Rubini, Graziani, Favaro, Simone, Di Terlizzi, Glaeser. Coach Capurso

ARBITRI: Michelangelo Arminio di Nola e Federica Grasso di Caserta. (Cronometrista: Domenico Califano di Nocera Inferiore)

Note: Ammoniti: ne Espulsi: ne

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Taranto, Capuano: 'Ci giochiamo il raggiungimento di un sogno'
I Tritons Taranto baseball, la passione oltre l'ostacolo