Fuori dal Campo

Perrini (FdI): "Dai Ladisa un progetto solido e ambizioso per il calcio e lo sport. Taranto lo sostenga con fiducia".

17.02.2026 17:18


https://www.buonocuntosrl.it/

"Non si perda entusiasmo, passione e grinta attorno al Taranto calcio. Soprattutto ora che si è in un momento delicato e significativo. È naturale che una squadra di calcio, durante un campionato, possa incontrare momenti positivi e negativi, vivere di alti e bassi: accade ai grandi club come anche al Taranto. Ma non per questo bisogna abbandonare la passione attorno ai colori rossoblu, né demolire il progetto di rinascita e riposizionamento societario e sportivo del Taranto calcio che i fratelli Vito e Sebastiano Ladisa hanno voluto sin dal primo momento del loro arrivo a Taranto”.

Lo dichiara il consigliere regionale Renato Perrini, vicepresidente del consiglio regionale, in merito alle ultime vicende del Taranto cacio.

“Il progetto dei fratelli Ladisa, che conosco e stimo come manager e imprenditori, è di lungo respiro, e non solo punta ad affrontare questo campionato nel migliore dei modi ma, soprattutto, punta a traguardare un futuro nuovo per il Taranto. La tifoseria e il mondo sportivo vengono da anni di delusioni, di amarezze e risultati insignificanti. Ora, con il gruppo Ladisa, è finalmente possibile costruire una prospettiva che ridia slancio ed entusiasmo ai tifosi. La società è per lo spettacolo e il calcio senza barriere sociali e culturali. É per uno sport popolare e diffuso, che faccia da aggregatore e che spinga agli eventi, perché espressione di sano agonismo e competizione sportiva.

Sono convinto che i fratelli Ladisa ce la stiano mettendo tutte e il loro impegno porterà grandi risultati per il club. È significativa, infatti, al di là dell’impegno concreto per il Taranto, anche la volontà dei Ladisa di offrire alla città una prospettiva ulteriore, vedi il progetto di project financing che stanno presentando all’amministrazione comunale con l’intento di valorizzare e qualificare tutta l’area dello stadio Iacovone, per farne non solo un punto di riferimento sportivo, ma anche un aggregatore sociale e culturale della città. Un investimento, quello annunciato sullo stadio, che va a rafforzare quanto fatto dal commissario Ferrarese per i Giochi del mediterraneo.

Gli obiettivi del gruppo Ladisa non sono rivolti solo a un campionato, ma a far crescere il potenziale sportivo ed attrattivo di Taranto, un progetto ambizioso che, in quanto tale, richiede la coesione e la collaborazione di tutti: mondo sportivo, tifoseria, società sportiva, istituzioni locali e mondo imprenditoriale”.

Commenti

Il Bugiardino dello Sport di Carmine Colombo: l'allenamento ibrido (10)
Meridiana Cup, Taranto pronta al grande spettacolo