Meridiana Cup, Taranto pronta al grande spettacolo
Oltre 470 atleti da tutta Italia per la IX edizione del Trofeo Angelo Benefico: piscina Meridiana sold out
È tutto pronto per la IX edizione della Meridiana Cup – Trofeo Angelo Benefico, meeting nazionale di nuoto in vasca corta che sabato e domenica porterà Taranto al centro del panorama natatorio italiano.
Saranno due giorni intensi alla piscina Meridiana, impianto simbolo del nuoto ionico dove, sotto la guida tecnica di Vito D’Onghia, è esplosa Benedetta Pilato e dove, con Romolo Mancinelli, è stata preparata Vittoria Bianco, oro paralimpico.
La risposta del movimento è stata straordinaria: 473 atleti iscritti, quasi 30 società rappresentate e oltre 1.550 presenze gara, con il sold out raggiunto ben prima della scadenza ufficiale.
«Questo meeting rappresenta una vetrina per i migliori talenti del Paese», ha spiegato il responsabile tecnico Romolo Mancinelli. «Le iscrizioni avrebbero dovuto chiudersi il 10 febbraio, ma il numero massimo è stato raggiunto molto prima».
Le gare, riservate alle categorie Ragazzi e Assoluti, vedranno la partecipazione anche di importanti talenti pugliesi come Garzya, Longobardo e Valente, in un fine settimana che si preannuncia ricco di emozioni.










Commenti