Fuori dal Campo

Speciale Taranto Comix: la Youtuber e autrice Eleonora Olivieri presenta il suo fumetto 'Il segreto del collegio'

18.12.2022 00:00


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Come da otto edizioni accade ospiti importanti al Taranto Comix. Tra questi la famosa Youtuber e scrittrice, ventiduenne di Ciriè (provincia di Torino) Eleonora Olivieri che per l’occasione, a Tutto Sport Taranto, ha presentato il suo libro “Il segreto del collegio”…: “Quella del Taranto Comix è stata un’esperienza molto divertente: adoro i Comix ed è stato un piacere incontrare fans e Cosplayer tra cui Nezuko e tante piccole Mercoledì da cui anche io ero vestita”.

IL SEGRETO DEL COLLEGIO: “Avevo quest’idea da tanto tempo e avevo sempre sognato di realizzare  un fumetto. E’ la mia storia fantastica in cui interpreto un personaggio che entra in un collegio trovandosi davanti ad un mistero da svelare dovendo svolgendo delle indagini con alcuni amici. Uno degli argomenti trattati nel libro è il bullismo e il mesaggio che si vuole far passare è che bisogna sempre parlarne, affrontarlo con l'aiuto degli altri...".

PROSSIMI EVENTI: “Il 14 gennaio prenderò parte ad un altro evento a Torino. Ho partecipato a “Crush - La storia di Stella” su Rai Cult. Spero di avere altre occasioni in TV e magari scrivere un altro fumetto”.

FOTO ALESSIO PETRALLA

Commenti

Speciale Taranto Comix: Giallochina, la letteratura giallo-noir a fumetti
Speciale Taranto Comix, il doppiatore Ubaldi: 'Affezionato a molti miei personaggi'