Eccellenza Pugliese

MASSAFRA: GRANDE VITTORIA DI CUORE!

Battuto in rimonta il Novoli 2-1 giocando oltre un’ora in dieci

27.11.2023 14:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Partita emozionante, al cardiopalma e con tanta adrenalina quella vissuta allo Stadio Italia nella 12^ giornata di campionato tra i ragazzi di mister Malacari e il Novoli che vede i giallorossi uscirne vittoriosi.
Partita che inizia su ritmi bassi e al 19’ sono i giallorossi ad avere la prima occasione con Marzio che si accentra e dal limite ci prova con il destro a giro che viene ben respinto dal portiere avversario.
Al 25’ cambia incredibilmente la partita: il Massafra resta in inferiorità numerica per l’espulsione ai danni di Oliva che respinge il pallone con le mani fuori l’area e di conseguenza il direttore di gara estrae il cartellino rosso all’estremo difensore giallorosso. Al 28’ gli ospiti provano subito ad approfittarne e con Garnica sfiorano il vantaggio con un tiro che sbatte sul palo.
Ripresa che inizia a favore degli ospiti che passano in vantaggio al 51’ con Romano che, defilatosi a destra, entra in area e con il suo destro incrocia sul secondo palo aprendo le marcature di giornata. Poco più tardi ancora Romano ci prova con il sinistro che termina alto. 
Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di mister Malacari al 60’ trovano il pareggio direttamente su calcio di punizione con Girardi che ristabilisce la parità ma il Massafra non si ferma qui e con grande cuore, orgoglio e forza al 74’ trovano il sorpasso: Girardi dalla destra mette al centro un cross perfetto che trova un imperioso colpo di testa di capitan Carlucci che porta in vantaggio il Massafra e fa esplodere di gioia il pubblico dello Stadio Italia. 
All’83° Novoli che mette i brividi prima con Garnica con un tiro dal limite che chiama al grande riflesso De Angelis e sulla ribattuta ancora dal limite arriva D’Andria che ci prova allo stesso modo e nonostante il tiro sporcato ancora strepitoso l’intervento del portiere giallorosso che chiude la saracinesca. 
Dopo 95 minuti di gioco il signor Visani di Foggia sancisce la fine di una partita memorabile ed emozionante che vede i giallorossi con grande forza e cuore ottenere 3 punti pesanti in rimonta che permettono di salire al 3° posto in classifica.

TABELLINO SOCCER MASSAFRA-NOVOLI CALCIO 2-1

TIRI: 4-9
FALLI: 7-20
ANGOLI: 0-5
FUORIGIOCO: 1-3

MARCATORI:
️ 51’ Romano ( N )
️ 60’ Girardi ( M )
️ 74’ Carlucci ( M )

AMMONITI:

33’ Calò ( N )
53’ Romano ( N )

ESPULSI:

25’ Oliva ( M )

SOSTITUZIONI:
26’ ⬇️ Marzio ⬆️ De Angelis ( M )
56’ ⬇️ Ligorio ⬆️ Fabiano ( M )
56’ ⬇️ Sibilla ⬆️ Russo ( M )
73’ ⬇️ Quarta ⬆️ Marchionna An(N)
80’ ⬇️ Napolitano ⬆️ Mastrovito(M)
87’ ⬇️ Girardi ⬆️ Russo ( M )
87’ ⬇️ Giannotti ⬆️ Falco ( N )

Recuperi:
1’ P.T.
5’ S.T.
 
Arbitro: Visani ( sez. Foggia )

Assistenti:
Stellacci ( sez. Molfetta )
De Stena ( sez. Molfetta )

UFFICIO STAMPA SOCCER MASSAFRA

CHRISTIAN SPADA

Commenti

REAL MOTTOLA:VITTORIA IN RIMONTA!
Sanità, Perrini (FdI): potenziare poliambulatori di Crispiano e Statte