Promozione Pugliese

Giovani Cryos corsara a Bari: è la prima vittoria esterna stagionale

La squadra biancoverde espugna il "Gioacchino Lovero" di Bari con una rete di Di Giacomo nella ripresa. Tre punti pesantissimi per la classifica

19.12.2022 09:14


https://www.buonocuntosrl.it/

La Giovani Cryos conquista la sua prima vittoria esterna stagionale. Lo fa con una prova di carattere, in cui la grande compattezza di squadra ha fatto la differenza. Al "Gioacchino Lovero", casa dell'Ideale Bari, finisce 1-0 per i biancoverdi grazie ad una rete di Di Giacomo nella ripresa.

Eppure la sfida parte in salita per i ragazzi di mister Stante, che rischiano di andare sotto a causa di un penalty  per i padroni di casa che però finisce sul palo. 

La gara nel primo tempo vive all'insegna dell'equilibro: l'Ideale, sostenuto da una grande cornice di pubblico, prova a farsi vedere dalle parti di Spina, la Cryos risponde colpo su colpo.

Nella ripresa, la Cryos spinge fino ad arrivare al gol del meritato vantaggio con Di Giacomo, bravo a finalizzare una splendida giocata a tre con Lasaponara e Tortorella. I padroni di casa chiudono in dieci per un'espulsione.

"Abbiamo disputato una grandissima partita - commenta il direttore sportivo Fabio Ancona al termine del match - al termine della quale siamo usciti dal campo tra gli applausi di un pubblico caloroso ma sportivissimo. Abbiamo concluso il match con sei 2004, due 2005 ed un 2006: penso che questa sia la cartina di tornasola del nostro progetto calcistico. Ringrazio la dirigenza e tutto l'ambiente dell'Ideale per la grande accoglienza, è stata una bellissima domenica di sport".

 

 

Commenti

Argentina campione del mondo per la terza volta nella sua storia
Il 2022 della Vibrotek Volley termina con una sconfitta sul campo del Mottola