Campionati Amatoriali Taranto

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: la grande prestazione non basta. Vince Ponty Cafè

24.09.2022 18:15


https://www.buonocuntosrl.it/

La grande performance di sabato pomeriggio non è bastata allo Sparta Taranto & Ippolito Sallustio per battere la Ponty Cafe Talsano. Di fatto al “Renzino Paradiso” ad imporsi, per 3-2, sono i talsanesi che dopo sei minuti sono già sotto di un gol grazie alla rete di Marco Viterbo che finalizza una bella azione sulla sinistra. All’11’ pareggiano i calciatori in maglia azzurra trovando il 2-1 al 16’ grazie ad una punizione da posizione decentrata. Al 19’ il gol del 3-1 con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Gli spartani riprendono a premere e dominano il finale di frazione. Nella ripresa la squadra di Tedesco torna in campo con la giusta voglia e assedia letteralmente la metà campo avversaria accorciando le distanze con Simone Recchia e costruendo svariate occasioni di cui due nitidissime: sulla prima gran colpo di testa e super parata del portiere talsanese, sulla seconda quasi a tu per tu con l’estremo difensore talsanese, nell’area piccola i tarantini non riescono ad insaccare. Il match termina 3-2 per la Ponty Cafè ma resta la grandissima prestazione e le tante occasioni create dalla creatura dei presidenti Francesco e Alessandro Sallustio.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Michele Tedesco: “Sabato pomeriggio mi è piaciuto molto lo spirito dei ragazzi che avevano voglia di cambiare registro. In certi casi, però, serve anche maggiore fortuna e perché no più cattiveria visto che su circa dieci occasioni ne abbiamo finalizzate soltanto due. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla. E’ andata così, andiamo avanti”.

MERCATO: “Molto probabilmente a gennaio qualcosina si farà. Intanto la rosa è unita. Potremmo rinforzarci. Vediamo come va”.

VERSO LA COPPA ITALIA: “E’ una competizione utile per dar spazio a chi gioca meno. Serve per fare gruppo e fiato. La prossima di campionato? Sabato dobbiamo vincere…”.

UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto, verso la Gelbison: uomini contati in mediana per mister Capuano
Volley Martina, la Vice Presidente Colucci: 'Ho visto i ragazzi molto carichi'